AGGIORNAMENTI
Cerca
14 Marzo 2018 - 17:15
Luca Vivaldi comandante della Polizia Municipale
C’è perplessità, nel Pd e nei Moderati, per la decisione del sindaco Roberto Falcone di nominare, anche se pro-tempore, il comandante della polizia municipale, Luca Vivalda, quale sostituto della dottoressa Elena Brunetto in qualità di dirigente del settore Risorse Economiche e Finanziarie. La Brunetto, infatti, da pochi giorni è “totalmente” una dirigente del Comune di Torino, Ente che l’ha “ingaggiata” a seguito del concorso di pochi mesi fa. In attesa che arrivi il successore - il bando è stato aperto a metà febbraio - ora lo scranno è stato preso da Vivalda, che ora si dovrà districare tra i numeri delle finanze e le operazioni della “sua” municipale, con il suo vice, Mario Pace, che per diverse ore la settimana avrà il compito di gestire gli agenti del comando di via Sciesa. “Sono perplesso. Vivalda ha già il suo bel da fare con il comando, aggiungergli altre incombenze rischia di avere un effetto boomerang, con la municipale e il settore finanze che non potranno godere delle dovute attenzioni nell’arco dell’intera settimana”, commenta il moderato Maurizio Russo.
Per Stefano Mistroni e Rossana Schillaci, segretario e capogruppo Pd, “La scelta compiuta da Palazzo Civico dimostra ancora una volta l’inadeguatezza di questa amministrazione. Vivalda è una persona preparata e competente e siamo certi sarà in grado di portare a termine questo incarico nel migliore dei modi. Ma Falcone avrebbe dovuto cercare un sostituto per tempo, magari un vice in grado di poterla sostituire immediatamente, senza dover passare attraverso questo periodo di vacatio. E non può neanche dire che non lo sapeva, visto che lo si sa da mesi che se ne sarebbe andata via. L’auspicio è che la situazione possa normalizzarsi quanto prima, anche se è dura poter trovare un sostituto all’altezza della Brunetto. Come sempre, questa Giunta improvvisa, senza avere una seria programmazione”. Non è di questo avviso Falcone: “In attesa di sapere gli esiti del bando con cui già dal 14 febbraio stiamo cercando il sostituto ufficiale della dottoressa Brunetto, abbiamo affidato la delega temporaneamente al dottor Vivalda, che ringrazio per la sua disponibilità e professionalità. In questo modo si garantirà il normale svolgimento del lavoro delle posizioni organizzative e degli uffici di via Goito. Il resto sono polemiche da bar…”.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.