AGGIORNAMENTI
Cerca
20 Novembre 2017 - 09:47
Dopo svariati mesi si inizia a parlare dell’ospedale civico di Chivasso, una struttura che serve oltre 200mila abitanti sul territorio e che negli ultimi anni ha visto la perdita di importanti settori quali emodinamica ed urologia, e che ora rischia di vedere ulteriori depotenziamenti. Finalmente ci si mette mano, direte voi! Finalmente un’azione concreta su di un argomento così importante, si potrebbe pensare! Bando agli entusiasmi, siamo pur sempre a Chivasso, sotto la guida del centrosinistra da oltre sei anni… La prima azione concreta sul problema dell’ospedale da parte della giunta Castello, infatti, è lo stanziamento di 55mila euro per l’abbattimento dei tigli ubicati di fronte all’ingresso, ed il rifacimento del vialetto in forma “nobile” … Ma per i servizi che abbiamo perso? Acqua passata. E per i servizi che stiamo perdendo? Ah già, bè ,ci penseremo. E per chi sta male ora? Mica il Sindaco può pensare a tutti, prima le cose serie, al via con l’operazione “taglio dei tigli”, il resto si vedrà dopo.
Politica fai da te, che spende fior di (nostri) soldi pubblici per eseguire serie di operazioni di facciata, ma che non investe tempo nelle operazioni che dovrebbero essere prioritarie e vitali come quella della salvaguardia dell’ospedale civico.
Noi dalla minoranza ci proviamo a scuotere gli animi, a tenere accesi i riflettori sui problemi veri che vanno gestiti e risolti con la massima attenzione: con la presentazione di un ordine del giorno in Consiglio Comunale che impegna sindaco e giunta a metter mano al problema ospedale. Vedremo se, posato il motosega, il sindaco Castello si metterà a lavorare seriamente su questa problematica, o se passerà direttamente al taglio delle betulle..
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.