Dopo la musica, pure un film. Non c’è che dire. La carriera dei Dogma è ormai decollata. Dopo aver solcato i palchi di mezza Italia aprendo i concerti del cantautore Eugenio Finardi e del gruppo musicale “Custodie Cautelari” diretti dal produttore artistico Ettore Diliberto. E dopo essersi esibiti con artisti del calibro di Maurizio Solieri, Riky Belloni, (chitarrista di Anna Oxa e New Trolls) e Go Go Ghidelli (chitarrista di Eros Ramazzotti)- solo venerdì erano al Campus Industry di Parma con Step Burns e Giuseppe Scarpato, chitarristi di Vasco Rossi ed Edoardo Bennato- la band tutta rock e filosofia del chivassese approda al cinema. Una loro canzone- il titolo è ancora top secret- è stata infatti scelta come colonna sonora di “Enygma”, film in salsa thriller scritto e diretto dal regista Alessandro Valenti. “Oltre ad essere presenti con la nostra musica, il regista ci ha voluti nel film dove abbiamo recitato la parte di noi stessi - racconta Cristiano Beniamino, cantante del gruppo, in arte Ben -. Il film è ambientato e girato a Palermo ed una scena importante avviene durante il nostro concerto”. Quindi continua: “Questo non solo ci ha permesso di vedere come si lavora sul set ma ci ha anche fatto provare emozioni straordinarie. I palermitani ci hanno accolto come se fossimo dei big, ci siamo trovati a firmare foto e a ricevere dediche ed è stato meraviglioso. Abbiamo anche conosciuto Alfredo Libassi, attore di Mary per Sempre, e Ferdinando Gattuccio del distretto antimafia, parte anche loro del cast”. Per l’occasione i Dogma sono stati anche invitati in radio Rta, Radio Tivù Azzurra. Ma le sorprese dei Dogma non finiscono qui. La band è in partenza per la masterizzazione del primo album, che avverrà negli Abbey Road Studios di Londra. Un nome una garanzia. “Il nostro cd verrà masterizzato da Simon Gibson - continuano i Dogma, emozionati-. Lui ha masterizzato gli album di artisti come Robbie Williams, Kylie, gli U2 e Keane”. Sempre Gibson è il responsabile dell’impianto audio dei Grammy Award. “L’onore di lavorare con lui è quindi davvero grande”. La curiosità di ascoltare le canzoni della band è quindi alta. Ma per farlo, in attesa dell’uscita del singolo prevista a novembre, non resta che seguire i Dogma sul sito www.dogmarock.it e sulla loro pagina facebook…
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.