Cerca

BASKET. La Pallacanestro Chivasso riprende gli allenamenti in vista della C Gold

Pallacanestro Chivasso allenamenti

Una nuova stagione è iniziata e per la Pallacanestro Chivasso non sarà un’annata agonistica come tutte le altre. In casa biancoverde non  mancano emozione e voglia di fare, confrontarsi, costruire qualcosa di importante: l’inizio della prima storica stagione in serie C Gold è sempre più vicino.

Anticipate nelle scorse settimane le prime riconferme e alcune new entry, è giunto il momento di guardare più da vicino l’organico della prima squadra chivassese allenata da coach Wannes Pomelari. In posizione di point guard riconfermato Luca Pepino: tiratore di striscia, quando si accende è difficile da spegnere e anche in C Gold proverà a bruciare le retine. Sarà un giocatore biancoverde anche nella stagione 2022/2023 Nicoló “Nic” Migliori, giocatore che lotta su tutti i palloni vicino e lontano dal canestro, fa a sportellate con gli avversari, conquista rimbalzi e segna pure da tre punti. Stesso discorso va fatto per Marco “Lanci” Greppi, atleta che sa come lottare in campo agli ordini di coach Pomelari con la sua energia incontenibile. Indosserà nuovamente la canottiera biancoverde anche Alessandro Regis, cestista cresciuto a Chivasso, migrato alla Crocetta e tornato in maglia chivassese per contribuire a vincere il titolo di C Silver. Tra le conferme va annoverata anche quella di Gabriele Giovara, tiratore implacabile e giocatore sempre attento.

Spostando i riflettori sui nuovi arrivi, è doveroso partire da Tommaso Delnevo, ala piccola classe 2002, nell’ultima stagione a Grugliasco. Nella prossima stagione di C Gold vestirà la casacca della Pallacanestro Chivasso anche Stefano Di Matteo, classe 1991 cresciuto nel settore giovanile di Biella, prima di vivere esperienze in C2, C1 e poi serie D tra Montalto Dora e Aosta, fino ad approdare in C silver a Vercelli. Vicino al tabellone ci sarà infine Daniele Perino: 29 anni, centro, con anni di esperienza in categoria con le maglie di Ciriè e Biella, Daniele sarà chiamato a difendere i colori biancoverdi sotto le plance.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori