Cerca

BASKET. L’Asd Bellavista Cocks 2008 punta ai piani alti della classifica

BASKET. L’Asd Bellavista Cocks 2008 punta ai piani alti della classifica

Nel mese di novembre partirà il Campionato Provinciale Eccellenza CSI e ai nastri di partenza ci sarà l’Asd Bellavista Cocks 2008. Il sodalizio cestistico eporediese per l’ottava stagione disputerà il massimo campionato provinciale CSI con l’obiettivo di consolidarsi ai primi posti dopo la terza piazza provinciale della stagione 2017-2018, la quinta posizione dell’anno seguente, ad un sola vittoria dal raggiungimento della Final Four provinciale, e dopo il secondo posto in classifica nell’annata sportiva 2019-2020 sospesa per Covid appena dopo la bella vittoria ottenuta dai Bellavista Cocks 2008 contro la capolista Antica Cestistica Chivassese.

L’orgoglio più grande della società guidata dal presidente Pitono Valtz è il riuscire nell’intento di rilanciare giocatori di esperienza o giovani appena usciti dalle giovanili che hanno avuto difficoltà a trovare spazio in prima squadra e che dopo una stagione con l’Asd Bellavista Cocks 2008 di sono ricollocati nelle principali realtà eporediesi. Una mission portata avanti con serietà ed impegno, perché pur trattandosi di un hobby l’attività cestistica è sempre stata affrontata in questi anni con professionalità.

Andiamo ora a conoscere l’organigramma della società: dal presidente Valtz al segretario generale Roberto Rigazio, dal direttore sportivo Martino Sarlo al coach Andrea Mirra e al vice allenatore Emilio Ziliotto, per finire con i dirigenti Piero Franciscono e Roberto Tognozzi.

Questo, invece, il roster dell’Asd Bellavista Cocks 2008: guardie Riccardo e Matteo Bellinazzo, Alberto Marco, Andrea Morando, Lorenzo e Simone Pallante, Nicolò Percivalle; ali Marco Arnoletti, Marco Boscardin, Alessandro Bregolin, Jonathan Castro, Fabrizio Danesi, Alessio Ferraris, Andrea Gillone, Alessandro Gravante, Yuri Tealdo; centri Gianluca Checchin, Gabriele Marino e Ionut Stefanica.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori