Il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, e il Segretario Generale, Carlo Mornati - insieme al Presidente della FIP, Giovanni Petrucci, - ha incontrato - al Salone d'Onore - le campionesse del mondo azzurre di basket 3x3. All'evento, chiamato a celebrare la storica affermazione della Nazionale composta da Giulia Ciavarella, Raelin Marie D'Alie, Marcella Filippi e Giulia Rulli e guidata dall'allenatore Angela Adamoli, hanno partecipato anche i Vicepresidenti Federali, Gaetano Laguardia e Mara Invernizi, il Segretario Generale FIP, Maurizio Bertea, insieme alle ragazze che prenderano parte agli ormai imminenti Giochi del Mediterraneo a Tarragona, Alessia Cabrini, Arianna Landi, Elisa Policari e Rachele Porcu e all'intero staff tricolore. Nel corso dell'incontro sono stati rivisitati i momenti salienti del trionfo iridato della scorsa settimana, culminato con il successo sulla Russia per 16-12, proiettando lo sguardo verso le qualificazioni per i Giochi di Tokyo 2020, i primi a contemplare la presenza della disciplina nel programma a cinque cerchi. Il Presidente Malagò ha salutato la squadra con orgoglio. "Le ragazze del basket 3X3 sono state una grandissima sorpresa, siamo molto felici di questo successo. Per me è più facile vincere una medaglia in una delle nuove discipline olimpiche rispetto a quelle tradizionali. Vi aspettiamo a dicembre per la consegna del vostro meritato Collare d'Oro. Complimenti a voi e alla Federazione per questo risultato eccezionale". Il Presidente della FIP, Giovanni Petrucci, ha sottolineato l'importanza storica della vittoria. "Siamo contenti perché è la prima volta che il basket italiano vince un Mondiale. Per noi è stata una grande soddisfazione, abbiamo superato ogni limite. Adesso verrà la parte difficile, ma non dobbiamo avere paura di nessuno perché la vittoria più bella è quella che dovrà arrivare in futuro". Marcella Filippi ha infine rappresentato la soddisfazione della squadra: "Vorrei ringraziare le mie compagne, questa è una famiglia e i valori sono l'umiltà e la passione"
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.