AGGIORNAMENTI
Cerca
09 Settembre 2021 - 06:56
Sono giorni frenetici in casa Baseball Club Settimo. Manca davvero poco al 12 settembre, data in cui la Nazionale Italiana Seniores di baseball debutterà nei Campionati Europei 2021 proprio allo stadio Valter Aluffi di Settimo Torinese contro la Grecia. Un momento storico per il sodalizio guidato dalla presidente Patrizia Sciarrilli e per tutta la città, che avrà l’onore di ospitare gli azzurri e una competizione internazionale di prestigio come gli Europei.
In settimana, il nuovo tabellone del diamante settimese di via Torino è stato collaudato dalle giovanili del BC Settimo, alla presenza dell’assessore allo Sport di Settimo Torinese, Daniele Volpatto. Tutto è pronto in città e l’emozione cresce giorno dopo giorno. Gli azzurri di Mike Piazza, in raduno dal 31 agosto al Dario Bono Field di Fossano in vista dell’importante appuntamento continentale, sono infatti stati definitivamente scelti dallo staff tecnico. Il nuovo Commissario Tecnico ha ufficializzato l’elenco dei 24 giocatori selezionati insieme al suo staff e chiamati a difendere i colori azzurri all’Europeo Piemonte 2021 che andrà in scena dal 12 al 19 settembre a Torino, Settimo Torinese e Avigliana. Fra conferme, ritorni e volti nuovi, la Nazionale, a due anni dalla Qualificazione Olimpica 2019, tornerà in campo in un evento ufficiale. Gli atleti si sono uniti al camp a gruppi, a cominciare dai campioni del San Marino, la cui pattuglia, capitanata dal manager Doriano Bindi, si è messa al lavoro sul campo cuneese già da martedì 31 agosto insieme allo staff completato da Dan Bonanno, Gianmarco Faraone, Michele Gerali e Vince Horsman, coadiuvato dai preparatori atletici Andrea Cardone e Simone Bonaccorso e dal fisioterapista Massimo Baldi, e coordinato dal vice presidente FIBS Vincenzo Mignola.
Nell’attesa di vedere all’opera la Nazionale sul diamante “Valter Aluffi”, nelle fila del Baseball Club Settimo è festa grande per il raggiungimento della salvezza in serie A. Sul neutro del “Provini” di Novara, i ragazzi di Ernesto Wong perdono per 13-11 contro la Farma Crocetta una gara 1 dominata dagli attacchi, con un totale di 25 valide. Ai piemontesi non bastano le 7 valide (su un totale di 10) messe insieme da Williams Wong (2-4), Carlos Boza (3-4, 2PBC) e Alejandro Piovan (2-5). La seconda sfida è l’esatto opposto e vede un solo punto su un totale di 10 valide. A vincere con lo scarto minimo (1-0) è la squadra del BC Settimo che rompe gli indugi nel sesto inning, con 2 out, grazie ad un lungo fuoricampo di Boza. Mattatori del match dunque sono stati i lanciatori ed il partente del Settimo Yoel Suarez ha collezionato una partita completa con 5 valide subite, 2 basi su ball e 10 strikeout.
Non poteva esserci modo migliore per presentarsi agli Europei in casa BC Settimo.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.