Cerca

PIANTONETTO. Luna salva il suo padrone Finito con l’auto nella scarpata

PIANTONETTO. Luna salva il suo padrone Finito con l’auto nella scarpata

l'auto finita nella scarpata

Un uomo di 79 anni, Pietro Bottino, residente a Barbania  è stato salvato da Luna, una piccola cagnetta che era con lui quando l’auto su cui viaggiavano è caduta in una scarpata. L’ incidente è avvenuto sabato mattina sulla provinciale del vallone di Piantonetto, sopra Locana, a quota 1300 metri. L’anziano era a bordo di una Fiat Panda che, per cause ancora in fase di accertamento ha terminato la corsa cappottata, incastrandosi, per fortuna, tra due alberi.

Il cane è riuscito ad uscire dall’abitacolo e a correre verso la frazione San Lorenzo dove l’uomo era atteso dal figlio e dalla moglie. Quando hanno visto arrivare solo il cane spaventato, i familiari hanno intuito potesse essere accaduto qualcosa. Sono stati loro a trovare l’auto ribaltata e a chiamare il 118. Il settantanovenne è stato elitrasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Ciriè e non sarebbe in pericolo di vita.

Insomma l’ennesima storia a lieto fine, con protagonisti i nostri amici a quattro zampe.

Oggi c’è Luna, ieri Leo, che ha salvato una ragazza inglese di 24 anni dopo essersi accorto che non stava respirando più, abbaiando così tanto da svegliare il fidanzato, Andrew.

E come dimenticare il cane che salvò la propria famiglia da una maxifrana nel Pisano? L’abitazione andò distrutta, loro tutti salvi grazie all’insolito comportamento dell’amico a quattro zampe.

E c’è di più, per esempio a Winkongo, nell’entroterra del Ghana, con il cane “fuggito” senza motivo, ritrovato raggomitolato sotto ad un ponte, accucciato, tutto intento a proteggere un neonato abbandonato.  O a Torino con il salvataggio di un bambino abbandonato nei bidoni dell’immondizia. Trovato da due cuccioli, il pastore tedesco e il labrador di Mariangela Mangiacasale e Anna Siciliano, che, come impazziti, hanno condotto le padrone proprio lì.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori