Cerca

BANCHETTE. Centomila euro di investimenti nelle scuole

BANCHETTE. Centomila euro di investimenti nelle scuole

Alcuni lavori nelle scuole elementari e medie di Banchette

Proseguono i lavori nelle scuole di Banchette da parte dell’amministrazione comunale del sindaco Franca Sapone. Durante le vacanze estive, è stato effettuato un investimento di 100 mila euro per la messa in sicurezza delle elementari. Dopo alcune verifiche strutturali che avevano evidenziato quanto il materiale esistente fosse vecchio e pericoloso, sono state sostituite le controsoffittature, ormai obsolete e insicure.

Ma non solo. Si è proceduto anche alla tinteggiatura delle aule e dei corridoi, dei bagni e del locale mensa ed è stato installato un nuovo lavabo in sala mensa.  Il tutto per una spesa totale di 80 mila euro.

Anche la scuola media è stata completamente rimessa a nuovo, dopo gli incendi appiccati due anni fa.

“Su sollecitazione dell’Asl.To4 e a seguito di sopralluoghi - spiega l’Ass. ai Lavori Pubblici Antonio Mazza - sono stati completati i lavori che erano rimasti in sospeso, per una spesa totale di 17 mila euro derivanti dall’avanzo di amministrazione”.

Sono stati impearmeabilizzati due terrazzi, posata una controsoffittatura leggera nel refettorio ed una soletta sul vano delle scale del blocco B, rinforzati i solai.

I lavori sono stati affidati alla ditta Dm costruzioni di Ivrea, che aveva presentato l’offerta economicamente più vantaggiosa, mentre il coordinamento è stato dell’architetto Paolo Giordano, responsabile dell’Ufficio tecnico.

A completare l’opera, la tinteggiatura degli spogliatoi della palestra e del locale mensa, e il taglio dell’erba nel bellissimo parco del plesso, comprese le aree calcio, basket e pallavolo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori