AGGIORNAMENTI
Cerca
01 Novembre 2014 - 18:09
Aumentano i servizi offerti alla popolazione presso l'ambulatorio infermieristico di Villa Garda Flip, in Via Castellamonte n. 30. Dal 1 ottobre lo spazio è gestito dall'A.I.O.P.P. (Associazione Infermieristica Ostetrica Professionale Piemontese) tramite apposita Convenzione firmata con il Comune, con i seguenti orari: lunedì dalle 11 alle 12, martedì, mercoledì e venerdì dalle 15 alle 16 e giovedì dalle 7,30 alle 8,30. A partire dal 9 ottobre vengono effettuati anche i prelievi ematici.
Le prestazioni erogate sono: misurazione della pressione, medicazioni, iniezioni, somministrazione di farmaci, terapia endovenosa, controllo della glicemia e del colesterolo, aiuto nello svolgimento di pratiche burocratiche sanitarie come ad esempio la richiesta di ausili.
Il servizio infermieristico è stato messo a disposizione dei cittadini dal 1997 su iniziativa del Comune di Banchette. La nuova Amministrazione ha deciso di implementare le attività e, su iniziativa dell'Assessore Salvatore Coniglio, il mese scorso è stato approvato il protocollo di intesa con l’Asl To4 per l’attivazione del progetto Punti Prelievo del Sangue.
Intanto il 30 settembre è scaduta la Convenzione con la cooperativa ED&REC e si è reso possibile recepire l’offerta presentata dall’Associazione infermieristica ostetrica professionale piemontese, con sede in Piazza Castello ad Ivrea, che, al costo orario di 22,50 euro, si è impegnata: all'apertura dell’ambulatorio per un'ora al giorno da lunedì a venerdì con presenza di personale infermieristico specializzato, all'effettuazione dei prelievi ematici il giovedì mattina e alla consegna dei referti la settimana seguente per gli utenti esenti dal ticket, all'effettuazione delle determine di glicemia e colesterolemia il primo giovedì di ogni mese. Si aggiunge la possibilità di richiedere prestazioni domiciliari a carico del cittadino secondo apposito listino prezzi. La Convenzione durerà fino al 30 settembre 2015. Verrà utilizzata per l’acquisto del materiale necessario la farmacia della Dott.ssa Tortone di Banchette.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.