Cerca

BAIRO. Successo per la Festa Verde. Ilenia Pagliero è Miss Stella Alpina 2014

BAIRO. Successo per la Festa Verde. Ilenia Pagliero è Miss Stella Alpina 2014

Grande Festa Verde con gli Alpini di Bairo. Salone affollatissimo nelle sei serate a cavallo di Ferragosto. Chi ha deciso di restare a trascorrere le date più "calde" del mese (si fa per dire visto il meteo di questa stagione) in Canavese, ha trovato ghiotte occasioni di divertimento al grande padiglione delle Penne Nere, costruito un paio d'anni or sono e situato nei pressi del campo sportivo comunale.

La Festa Verde, giunta ormai alla sua 42esima edizione, organizzata dal Gruppo Alpini e dall’Associazione Alpina Torrebairese, ha preso il via lunedì 11 agosto, con una frizzante serata in compagnia di Radio Gran Paradiso, ed è proseguita filata fino a sabato 16 agosto agosto, tra musica, con tanto liscio, gastronomia e non solo.

Miss Stella Alpina 2014 con la Lady e le damigelle Miss Stella Alpina 2014 con la Lady e le damigelle

Il folto gruppo di volontari, composto da bairesi di tutte le età, ha servito tante gustose specialità piemontesi, quali acciughe al verde, tomini, affettati nostrani, carni alla losa, pesce fritto. Come dolce il mitico gelato artigianale doc "A la Moda Veja" proveniente da San Martino Canavese.

In tavola anche piatti d'oltralpe, come la paella, grande padrona della serata di chiusura, la quale ha visto protagonista la musica dell'effervescente gruppo "Kiss".

Nella mattinata non potevano mancare le celebrazioni religiose, con la Santa Messa ed il pranzo alpino offerto ai Gagliardetti, in ricordo degli Alpini Caduti. Quindi la sfilata per la deposizione della Corona d’Alloro.

La Festa Verde si è conclusa con l'elezione di di Miss Stella Alpina Bairo 2014: Ilenia Pagliero. Eletta inoltre Lady, Maria Succio, e le damigelle Giogia Furno e Samanta Medaina.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori