AGGIORNAMENTI
Cerca
12 Maggio 2014 - 09:56
Una festa patronale diversa dal solito. Nell'ambito della tradizionale manifestazione dedicata a San Giorgio, la Proloco, ha voluto dedicare un momento al ricordo del compianto Simone Bonaudo, scomparso all'età di soli 30 anni nel settembre 2013, in seguito ad un drammatico incidente stradale mentre era in sella alla sua moto. "Era un grande amico e socio della nostra organizzazione" ricorda con affetto il Presidente Lorenzo Succio. In sua memoria, nel pomeriggio di sabato 4 maggio, l'Associazione ha inaugurato un'opera in caramica, realizzata dall'artista castellamontese Brenno Pesci ed affissa nella Piazza del Municipio, che va ad aggiungersi alle targhe del progetto Toponomasticmania. Hanno partecipato alla celebrazione tanti amici bairesi e tanti amici di Simone. E' seguito un aperitivo e, in serata, la grande "Cena del Drago" con specialità polenta e cinghiale, presso il Teatro Santa Marta, con intrattenimento ed una serata di musica e karaoke proposta da "Tella Music Show". La festa, patrocinata dal Comune, è iniziata già venerdì 2 maggio. Al teatro la compagnia "La Combricola dei Farinej" ha messo in scena la commedia "Scappa travaj che io arrivo". Domenica 3 maggio, infine, si sono svolte le tradizioni religiose. Don Marco Marchiando ha officiato la messa presso la Chiesa Parrocchiale. E' seguita la la processione, accompagnata dalla banda musicale con la statua del Santo e la presenza delle autorità civili, ed il rinfresco nella Piazza del Municipio.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.