AGGIORNAMENTI
Cerca
04 Dicembre 2019 - 00:21
Alessandro Zoroddu
I nostri collaboratori sono i nostri primi clienti: sono loro che devono diventare i primi fan del marchio. Se lo diventeranno loro, allora lo saranno anche i clienti finali.
Il concetto è lineare ma non così scontato.
In ReItalia Franchising sta alla base di ogni dialogo che inizia con i potenziali, nuovi, affiliati al marchio delle “coroncine dorate” che oggi, a poco più di cinque mesi dal lancio del franchising, conta già cinque negozi affiliati (uno al mese) tra Piemonte e Lombardia.
La ricerca dei “talenti” e la selezione delle persone da affiliare al team ReItalia è prerogativa, tra gli altri, di Alessandro Zoroddu, 35 anni, giovane all’anagrafe ma con un’esperienza lunga così alle spalle nel settore dei serramenti.
Zoroddu si occupa di consulenze commerciali per ReItalia. “Seguo gli acquisti, la ricerca e lo sviluppo di nuove affiliazioni”, racconta, sorridendo, dietro la telecamera al quartier generale di Ferriera, a Buttigliera Alta.
Zoroddu, da che lavora nel mondo delle finestre, ha sempre avuto un sogno: far parte della squadra di ReItalia.
“Ogni volta che mi capitava di incontrare persone che lavoravano per ReItalia, avevo come la sensazione che si prova quando, in stazione, ti passa di fianco un treno a tutta velocità - racconta - e tu avverti lo spostamento d’aria. Percepivo l’energia, l’entusiasmo, la voglia di fare già da quegli incontri lì. Questa forza che hanno caratterizza il loro metodo di lavoro. Personalmente, da sempre ho cercato di far parte di questa famiglia ed oggi sono orgoglioso di poter lavorare con questa divisa indosso”.
Alessandro Zoroddu insieme ai fondatori di ReItalia segue in ogni sua fase il progetto del franchising.
“Cerchiamo di portare nel mercato nazionale ed internazionale - dice - un nuovo concetto di vendita, mettendo insieme competenze ed esperienze di diverse aziende in un unico progetto. Per un produttore di infissi è un vantaggio enorme potersi affiliare a ReItalia. Nella mia carriera ho conosciuto e visitato qualcosa come dodici mila rivendite di serramenti in tutta Italia: sono sicuro che molti di loro trarrebbero un’enorme vantaggio ad affiliarsi ad un’azienda come ReItalia Franchising”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.