AGGIORNAMENTI
Cerca
09 Settembre 2014 - 15:08
Telecom
Avrebbero tentato di sequestrare il broker Silvio Fanella per impossessarsi di denaro e diamanti della truffa a Telecom-Sparkle, i tre membri del commando che lo scorso 3 luglio lo hanno ucciso nella sua abitazione romana alla Camilluccia. E' una delle ipotesi formulate dagli investigatori della squadra mobile di Roma guidata da Renato Cortese. Al momento non sarebbero emersi collegamenti con le altre persone arrestate per il precedente tentativo di sequestro ai danni di Fanella avvenuto diversi anni fa.
L'ex Nar Egidio Giuliani è uno dei soci fondatori della società cooperativa Multidea, con sede a Novara, creata per consentire il reinserimento di ex detenuti di estrema destra.
Larosa, finito in carcere in passato per sequestro di persona a scopo di estorsione, rapina e armi, collaborava con la cooperativa di Giuliani ed è stato redattore della rivista 'La gazza ladra', prodotta da Multidea per finalità rieducative degli ex carcerati.
A quanto emerso nel corso delle indagini, anche Giovanni Battista Ceniti, il terzo membro del commando, rimasto ferito il giorno dell'omicidio, avrebbe collaborato con la stessa cooperativa.
Proseguono le indagini della squadra mobile di Roma sull'omicidio del broker Silvio Fanella, dopo i fermi di due componenti del commando che la mattina del 3 luglio hanno fatto irruzione nel suo appartamento alla Camilluccia, a Roma. In particolare, si dovrà accertare se dietro al delitto ci sia un mandante e se i tre killer abbiano usufruito dell'aiuto di alcuni basisti nella Capitale, che avrebbero fornito loro appoggio aiutandoli nella fuga. Si attendono gli esiti degli accertamenti balistici per chiarire chi abbia materialmente sparato alla vittima e se uno dei killer sia rimasto ferito da fuoco amico o per un colpo esploso da Fanella stesso nel tentativo di difendersi.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.