AGGIORNAMENTI
Cerca
21 Agosto 2014 - 15:35
Roberta Pinotti
Proseguono senza sosta le ricerche sul luogo dello scontro tra due aerei Tornado avvenuto due giorni fa vicino Ascoli Piceno, in primo luogo quelle dei due militari ancora dispersi. E' questa "la priorità", sottolinea in una nota l' Aeronautica militare, precisando che le attività sul posto "continuano per fasi ben definite". "La priorità al momento è la ricerca e il recupero dei due militari ancora dispersi - riferisce l'Aeronautica - attività che vengono condotte senza sosta in volo dagli elicotteri dell'Aeronautica Militare e a terra dalle squadre dei soccorritori civili e militari. La massima attenzione è posta anche al recupero sul terreno dei materiali e di tutto ciò che è necessario per portare a compimento l'indagine tecnica. La fase successiva, dopo la messa in sicurezza delle aree, sarà il ripristino ambientale e paesaggistico delle aree coinvolte, in coordinamento con le autorità ed istituzioni territoriali competenti". Intanto, questa mattina il Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica Militare, generale di squadra aerea Pasquale Preziosa, ha incontrato i familiari e i colleghi dei quattro piloti coinvolti, ai quali ha portato il messaggio di cordoglio del Ministro della Difesa Roberta Pinotti e delle autorità istituzionali che in questi giorni si sono strette intorno all'Aeronautica Militare per manifestare la loro vicinanza.
Nelle ultime ore sono giunte alla Forza Armata i messaggi, tra gli altri, del Presidente della Camera Laura Boldrini e dei Presidenti delle Commissioni Difesa e Bilancio di Camera e Senato, nonché dell'ex Ministro della Difesa Mario Mauro.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.