Cerca

Cronaca

Dopo Borgo Revel, nuove segnalazioni a Verolengo: riflettori su Casabianca

Dalla Cascinetta al marciapiede pericoloso: le immagini dei cittadini riaccendono l’attenzione sul territorio

Verolengo

Dalla Cascinetta al marciapiede pericoloso: le immagini dei cittadini riaccendono l’attenzione sul territorio

Non si è ancora raffreddato il dibattito su Borgo Revel che l’attenzione si sposta già altrove. L’opposizione non si ferma e torna in primo piano, questa volta con lo sguardo puntato su Casabianca, frazione di Verolengo. 

Dalle aree verdi ai marciapiedi, il passo è breve. A finire sotto i riflettori è la zona della rotonda principale, dove – secondo quanto segnalato nel gruppo “Verolengo per tutti” – da settimane la situazione del percorso pedonale solleva più di una preoccupazione. 

Il gruppo pubblica nuove immagini e segnalazioni, questa volta legate alla sicurezza stradale. Un cambio di scenario, ma non di tema: al centro restano le condizioni degli spazi pubblici e le criticità segnalate dai cittadini. 

«Sapete dov’è questo posto? A Casabianca, in prossimità della rotonda principale», si legge nel post. Le foto mostrano un marciapiede in condizioni difficili: mattoni divelti, ostacoli lungo il percorso e transenne piegate. 

Nuove segnalazioni: riflettori su Casabianca

Un punto particolarmente frequentato, anche per la presenza delle fermate del pullman. «Qui passano ogni giorno molte persone», sottolineano, evidenziando come la situazione si protragga da settimane. 

E poi la domanda, diretta: anche se la competenza non fosse comunale, è possibile intervenire nell’immediato per garantire la sicurezza? «Mentre si attende la soluzione definitiva, perché non eliminare o spostare almeno gli ostacoli più pericolosi?». 

Le immagini, precisano, arrivano direttamente dai cittadini: «Noi invitiamo a segnalare e, come è nostro dovere, segnaliamo». 

Dopo Borgo Revel, dunque, l’attenzione si sposta su Casabianca. Cambia il luogo, ma non il nodo: lo stato degli spazi pubblici e la sicurezza quotidiana restano al centro del confronto. 

zona della rotonda principale

Casabianca

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori