Cerca

Attualità

UILTuCS Ivrea e Canavese, Sciarra riconfermato all’unanimità al III Congresso

Al Lido Molo 34 di Candia i 60 delegati rinnovano la fiducia a Francesco Sciarra. Ilenia Posa eletta in segreteria territoriale alla presenza dei vertici regionali e nazionali

UILTuCS Ivrea e Canavese, Sciarra riconfermato all’unanimità al III Congresso

Francesco Sciarra

Venerdì 20 febbraio, nella cornice del Lido Molo 34 di Candia, si è svolto il III Congresso della UILTuCS Ivrea e Canavese (Unione italiana lavoratori turismo, commercio e servizio), un appuntamento centrale per la vita sindacale del territorio che ha visto riuniti delegati, quadri e rappresentanti delle categorie del commercio, turismo e servizi.

Un momento di confronto, ma anche di scelte importanti. Alla presenza del Segretario Nazionale UILTuCS Gennaro Strazzullo, del Segretario Organizzativo UILTuCS Piemonte Cosimo La Volta e del Segretario Generale CST UIL Ivrea Luca Cortese, l’assemblea composta da 60 delegati ha rinnovato la propria fiducia alla guida territoriale.

Con voto unanime è stato infatti riconfermato Francesco Sciarra alla carica di Segretario Generale della UILTuCS di Ivrea e Canavese. Un risultato netto, che rafforza la continuità dell’azione sindacale in una fase complessa per il mondo del lavoro, tra trasformazioni del mercato, precarietà diffusa e nuove sfide legate alla contrattazione nei settori del terziario.

foto

fofo

Sempre all’unanimità, la funzionaria Ilenia Posa è stata eletta componente della segreteria territoriale, entrando ufficialmente nell’organismo dirigente che affiancherà Sciarra nel prossimo mandato. Una scelta che segna un rafforzamento della struttura organizzativa locale e punta a consolidare la presenza del sindacato nei luoghi di lavoro del Canavese e dell’Eporediese.

Il congresso si è svolto in un clima di partecipazione e condivisione, sottolineando la volontà di proseguire nel percorso tracciato negli ultimi anni: tutela dei lavoratori, contrattazione territoriale, attenzione alle dinamiche occupazionali e rafforzamento della rappresentanza nei comparti più esposti alle trasformazioni economiche.

La riconferma unanime di Francesco Sciarra e l’elezione di Ilenia Posa rappresentano dunque non solo un passaggio formale, ma un segnale politico e sindacale chiaro: continuità, coesione e radicamento sul territorio restano le parole chiave per la UILTuCS Ivrea e Canavese nel prossimo quadriennio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori