Cerca

Attualità

Buona anche la seconda per la polentata solidale dell’A.I.B. di Mathi

Grande partecipazione a Mathi per la polentata in favore dell’A.I.B. e commozione per il ricordo di “Bandy”

Il gruppo degli organizzatori

Il gruppo degli organizzatori

Quando solidarietà, buon cibo e musica si incontrano, il risultato non può che essere positivo. Così è sato per la polentata solidale organizzata dalla Squadra A.I.B. di Mathi, in collaborazione con la Protezione Civile di Mathi ODV. Per il secondo anno consecutivo l’iniziativa ha registrato una grande partecipazione, tanto che gli organizzatori l’hanno definita un “successo”.

La serata ha avuto come filo conduttore la voglia di stare insieme e il concreto sostegno dell’attività dei volontari. I fondi raccolti saranno infatti destinati all’acquisto di dispositivi di protezione individuale e al completamento dei lavori di sistemazione della sede di via Banna, punto di riferimento per le attività della Squadra.

In tavola è stata servita la tradizione piemontese, dove ha trionfato la polenta concia preparata dai polentai di Mathi, affiancata da altri piatti tipici. Al termine della cena, la serata è proseguita con la musica dal vivo dei “Terzo Tempo”, cover band dei Nomadi, che ha coinvolto e fatto cantare l’intera sala.

L’appuntamento musicale è stato anche l’occasione per ricordare Andrea Forneris, per tutti “Bandy”, volontario della Squadra A.I.B., scomparso prematuramente nel 2018.

La Squadra A.I.B. rivolge un ringraziamento a tutte le persone che hanno contribuito alla buona riuscita della serata, in particolare i polentai e la Pro Loco di Mathi, rinnovando l’invito a chi desidera avvicinarsi al mondo del volontariato, segnalando che la sede di via Banna 20 è aperta a tutti ogni mercoledì dalle 21.00.

Un momento della polentata solidale

La Squadra A.I.B. di Mathi con il gruppo cover band dei Nomadi "Terzo Tempo"

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori