AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
11 Gennaio 2026 - 18:10
La Fiamma Olimpica passa da Ivrea, Coca-Cola e il volontariato accendono la mattina
Il passaggio della Fiamma Olimpica a Ivrea è in programma martedì 13 gennaio 2026, tra le 8.15 e le 9.30 del mattino. In occasione della staffetta olimpica, Stazione90Lifestyle, in corso Massimo D’Azeglio 7, si trasformerà in uno dei punti di riferimento della mattinata. Qui i volontari di Ivrea Soccorso saranno al lavoro fin dalle prime ore per accogliere il convoglio Coca-Cola, offrendo colazioni e bevande calde a chi precederà l’arrivo dei tedofori lungo il percorso cittadino.
Un’attività concreta, fatta di gesti semplici e organizzazione, che racconta lo spirito di servizio e di accoglienza che caratterizza il volontariato eporediese. Nessuna passerella, ma la disponibilità di chi sceglie di esserci e di contribuire, in modo discreto, alla riuscita di un evento che coinvolgerà l’intera comunità.
Benedetta Parodi
Nell'area privata, messa a disposizione da Stazione90Lifestyle, le ragazze e i ragazzi di Ivrea Soccorso hanno deciso di offrire un supporto pratico e umano a un appuntamento simbolico, che attraverserà la città collegandola idealmente al percorso nazionale della staffetta olimpica. Un contributo che accompagnerà la giornata non come semplice spettacolo, ma come momento di condivisione.
Il passaggio della Fiamma Olimpica diventerà così anche un’occasione per far emergere un tessuto fatto di collaborazione, volontariato e attenzione alle persone. Un modo sobrio di vivere un evento internazionale, lasciando che siano i gesti concreti e il senso di comunità a raccontare una giornata destinata a restare nella memoria della città.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.