AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
26 Dicembre 2025 - 09:36
Chi percorre abitualmente la strada provinciale 98 dovrà armarsi di pazienza. Nei prossimi giorni, nel territorio comunale di Sciolze, sono previsti lavori sul rilevato di accesso al ponte al km 0+800 che comporteranno senso unico alternato e attese fino a 10-15 minuti per chi si troverà a transitare nel tratto interessato.
Le giornate da segnare in agenda sono lunedì 29 e martedì 30 dicembre, poi mercoledì 7 e giovedì 8 gennaio. Durante le ore di cantiere la circolazione sarà regolata da movieri e il traffico subirà inevitabili rallentamenti. Un impatto che, seppur limitato nel tempo, rischia di farsi sentire soprattutto nelle fasce orarie più frequentate, quando anche pochi minuti di stop possono trasformarsi in code.
Il cantiere è concentrato in un punto già delicato della provinciale: l’accesso al ponte. Qui sono previste operazioni di manutenzione straordinaria, con il getto di calcestruzzo sul rilevato e l’impiego di betoncar e mezzi pesanti. Lavorazioni che impongono una gestione rigida della viabilità e che riducono la carreggiata disponibile, rallentando il flusso dei veicoli in entrambe le direzioni.
Il senso unico alternato è una misura obbligata per consentire l’esecuzione dei lavori in sicurezza, ma l’effetto per chi viaggia è chiaro: tempi di percorrenza più lunghi, soste forzate e possibili incolonnamenti. In un tratto dove le alternative non sono sempre immediate, anche un cantiere breve può diventare un collo di bottiglia per residenti e pendolari.
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.