AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
07 Dicembre 2025 - 15:54
Isobel Kinnear, la scommessa preserale di Canale 5: sarà la nuova Samira? (foto profilo IG)
Il nome di Isobel Kinnear circola da settimane nei corridoi di Cologno Monzese, e ora è ufficiale: sarà lei ad affiancare Max Giusti nel nuovo preserale di Canale 5, Caduta Libera. A Mediaset ci credono al punto da chiedersi apertamente se la giovane ballerina australiana possa diventare la nuova Samira Lui, protagonista di un successo immediato nel game show serale accanto a Gerry Scotti. Questa volta l’obiettivo è replicare l’effetto, puntando su un volto fresco, amato dal pubblico e già consacrato da una “benedizione” pesante: quella di Maria De Filippi.
Visualizza questo post su Instagram
Isobel, classe 2003, è arrivata in Italia a soli diciannove anni e si è conquistata un posto nella scuola di Amici, mettendo subito in mostra talento, presenza scenica e una personalità che non passa inosservata. La maestra Alessandra Celentano l’ha seguita passo dopo passo fino alla finale, dove è arrivata seconda nel torneo della danza alle spalle di Mattia Zenzola, superata anche dalla voce di Angelina Mango. Un percorso rapido, deciso, che l’ha portata poi a entrare nel corpo di ballo dei professionisti del talent.
Il pubblico la conosce bene per la sua energia contagiosa, l’italiano colorato da inflessioni straniere e quella simpatia che l’ha resa una delle protagoniste più amate del programma. Il suo talento l’ha portata perfino a una prima esperienza da conduttrice al fianco di Nicolò De Devitiis nel format Full Out, ma quello che la aspetta ora è un salto di categoria.
La svolta arriva nella puntata del 30 novembre, quando Maria De Filippi la chiama accanto a sé e la abbraccia. Poi annuncia al pubblico la sua nuova avventura televisiva. Isobel sorride, emozionata, ma lascia filtrare un timore sincero: «C'ho paura!». Maria le risponde con naturalezza, segnando un passaggio di consegne simbolico: «Devi essere naturale, te stessa, ti divertirai un sacco, e quando vorrai tornare qua saremo pronti ad accoglierti. In bocca al lupo». Parole che pesano come una vera investitura.
Visualizza questo post su Instagram
Mediaset punta molto sul suo debutto quotidiano: ogni sera, dalle 18.45, entrerà nelle case degli italiani accanto a Max Giusti. Non solo bellezza e talento, ma anche estroversione, vitalità e quella leggerezza che il pubblico di Amici ha premiato per due stagioni consecutive. Caratteristiche che, secondo i dirigenti, potrebbero incastrarsi alla perfezione con l’ironia scanzonata del conduttore romano.
C’è poi il capitolo gossip, inevitabile nel mondo dei talent: Isobel sarebbe legata da qualche mese a Federico Nicotera, ex tronista di Uomini e Donne, anche lui un “figlio di Maria”. Una coppia giovane, molto seguita sui social, che alimenta ulteriore attenzione mediatica.
Ma la vera domanda, quella che le viene cucita addosso da settimane, è una sola: riuscirà Isobel Kinnear a replicare l’impatto esplosivo di Samira Lui? A Cologno ci sperano. La ballerina parte con un vantaggio: arriva già amata, già riconoscibile e, soprattutto, già approvata dalla donna che più di tutte decide la fortuna dei talenti televisivi italiani.
Il 7 dicembre alle 18.45 la prova del nove. E sarà il pubblico, come sempre, a decretare se Isobel diventerà davvero il nuovo volto simbolo del preserale Mediaset.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.