Cerca

Attualità

Chiudono per lavori le Provinciali 61 di Issiglio e 193 della Colletta: stop al traffico per cinque giorni tra Castellamonte, Issiglio e Giaveno

Manutenzioni straordinarie e rappezzi alla pavimentazione: cantieri attivi dal 24 al 28 novembre con chiusure quotidiane dalle 8 alle 18

Castellamonte, Issiglio e Giaveno: chiudono tratti della SP 61 e della SP 193 dal 24 al 28 novembre

Castellamonte, Issiglio e Giaveno: chiudono tratti della SP 61 e della SP 193 dal 24 al 28 novembre

Interruzioni in vista su due collegamenti fondamentali del Canavese e della Val Sangone: da lunedì 24 a venerdì 28 novembre saranno operative chiusure e limitazioni al transito sulla Strada Provinciale 61 di Issiglio e sulla Strada Provinciale 193 della Colletta, per consentire interventi di manutenzione programmati dalla Città Metropolitana.

Sulla Provinciale 61 di Issiglio, il blocco riguarda il tratto compreso tra il km 8+700 e il km 10+200, all’interno dei territori comunali di Castellamonte e Issiglio. La strada sarà interdetta al traffico dalle 8 alle 18 per tutta la settimana, salvo conclusione anticipata dei cantieri. Si tratta del completamento della manutenzione straordinaria della pavimentazione, necessaria per ripristinare la sicurezza e l’aderenza di un tratto molto utilizzato dai residenti e dai mezzi che collegano le valli interne.

Disagi previsti anche nel Comune di Giaveno, dove è programmato un intervento di rappezzatura della pavimentazione sulla Provinciale 193 della Colletta, nel tratto compreso tra il km 7 e il km 10+600, in corrispondenza della borgata Case Cont. Anche in questo caso sarà istituito il divieto di transito dalle 8 alle 18 dal 24 al 28 novembre, con la delimitazione dell’area di cantiere e chiusura per il tempo strettamente necessario alle operazioni.

Gli interventi rientrano nel ciclo di manutenzioni stagionali della rete viaria provinciale e avranno un impatto significativo sulla viabilità locale, soprattutto nelle fasce orarie del mattino e del rientro pomeridiano. La Città Metropolitana raccomanda agli automobilisti di programmare percorsi alternativi e prestare attenzione alle deviazioni segnalate lungo i tratti interessati.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori