AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
22 Novembre 2025 - 14:58
Castellamonte, Issiglio e Giaveno: chiudono tratti della SP 61 e della SP 193 dal 24 al 28 novembre
Interruzioni in vista su due collegamenti fondamentali del Canavese e della Val Sangone: da lunedì 24 a venerdì 28 novembre saranno operative chiusure e limitazioni al transito sulla Strada Provinciale 61 di Issiglio e sulla Strada Provinciale 193 della Colletta, per consentire interventi di manutenzione programmati dalla Città Metropolitana.
Sulla Provinciale 61 di Issiglio, il blocco riguarda il tratto compreso tra il km 8+700 e il km 10+200, all’interno dei territori comunali di Castellamonte e Issiglio. La strada sarà interdetta al traffico dalle 8 alle 18 per tutta la settimana, salvo conclusione anticipata dei cantieri. Si tratta del completamento della manutenzione straordinaria della pavimentazione, necessaria per ripristinare la sicurezza e l’aderenza di un tratto molto utilizzato dai residenti e dai mezzi che collegano le valli interne.

Disagi previsti anche nel Comune di Giaveno, dove è programmato un intervento di rappezzatura della pavimentazione sulla Provinciale 193 della Colletta, nel tratto compreso tra il km 7 e il km 10+600, in corrispondenza della borgata Case Cont. Anche in questo caso sarà istituito il divieto di transito dalle 8 alle 18 dal 24 al 28 novembre, con la delimitazione dell’area di cantiere e chiusura per il tempo strettamente necessario alle operazioni.
Gli interventi rientrano nel ciclo di manutenzioni stagionali della rete viaria provinciale e avranno un impatto significativo sulla viabilità locale, soprattutto nelle fasce orarie del mattino e del rientro pomeridiano. La Città Metropolitana raccomanda agli automobilisti di programmare percorsi alternativi e prestare attenzione alle deviazioni segnalate lungo i tratti interessati.
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.