AGGIORNAMENTI
Cerca
MotoGP
09 Novembre 2025 - 14:46
MotoGp, crolla Bagnaia: Pecco nella sabbia, Mondiale in fumo
Un altro fine settimana amaro per Francesco “Pecco” Bagnaia sul circuito di Portimao, dove oggi, domenica 9 novembre, il pilota chivassese della Ducati ha perso il controllo della sua moto all’undicesimo giro, finendo nella ghiaia e mettendo fine nel modo peggiore a un weekend già difficile.
Già ieri, sabato 8 novembre, Bagnaia si era dovuto accontentare dell’ottava posizione nella Sprint Race, dove negli ultimi giri aveva perso due posizioni, chiudendo con un bilancio deludente. Oggi, in gara, quando era quarto con oltre quattro secondi di distacco da Marco Bezzecchi (Aprilia), le speranze di riscatto sono finite a terra.
Another Sunday crash from @PeccoBagnaia
— MotoGP™ (@MotoGP) November 9, 2025
This may put a massive dent on his chances to finish 3rd in the Championship ⚠️ #PortugueseGP pic.twitter.com/jdZ021RtjD
Il successo è andato proprio a Bezzecchi, che ha vinto davanti ad Alex Marquez e Pedro Acosta, consolidando la propria posizione in classifica generale e allontanando definitivamente Bagnaia dal podio mondiale. Con questa caduta, infatti, la situazione in classifica si fa pesante: Bezzecchi sale a 323 punti, mentre Bagnaia resta fermo a 288, con 35 punti di distacco e solo un ultimo weekend di gara a disposizione, quello di Valencia, in programma domenica 16 novembre, per chiudere una stagione che, per il due volte campione del mondo, è ormai da archiviare.
Un Gran Premio del Portogallo da dimenticare, dunque, per il pilota piemontese, che ha visto svanire ogni possibilità di tornare tra i primi tre della MotoGp. Dopo una stagione segnata da cadute e difficoltà, anche l’ultima gara a Portimao ha confermato un epilogo amaro per Bagnaia e per la Ducati, che ora guardano a Valencia con la sola ambizione di chiudere dignitosamente un campionato compromesso.
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.