Cerca

Atualità

La “Notte Magica” dei Coscritti del ’90 regala sorrisi ai bambini cardiopatici

A Corio un vero successo l’iniziativa organizzata dai nati nel 1990 a favore dell’Associazione Amici dei Bambini Cardiopatici; oltre 250 persone hanno partecipato alla cena solidale

A Corio la serata a tema anni '90 ha fatto rivivere i grandi successi musicali di quegli anni

A Corio la serata a tema anni '90 ha fatto rivivere i grandi successi musicali di quegli anni

I coscritti del 1990 di Corio hanno trasformato per una sera il paese in una grande festa all’insegna della generosità, con una serata indimenticabile di divertimento e beneficenza. Sabato 11 ottobre si è infatti svolta “La Notte Magica”, un evento il cui ricavato è stato devoluto all’Associazione Amici dei Bambini Cardiopatici Odv Ets, che opera presso l’Ospedale Regina Margherita, organizzando attività ricreativa in ospedale con i bambini, offrendo anche assistenza e sostegno pratico alle loro famiglie.

L’idea è nata quasi per gioco, durante il tradizionale ritrovo annuale dei nati nel 1990, ma si è presto trasformata in un progetto ambizioso. Accanto a Ivan Piangiolino hanno lavorato con entusiasmo Andrea, Davide, Diego, Erika, Giulia, Greta, Ivan, Marco, Marta, Roberto, Stefania e Tiziana, formando un gruppo affiatato e determinato a fare qualcosa di bello per i loro 35 anni.

I coscritti del 1990 che hanno organizzato l'evento

Nonostante le difficoltà logistiche e burocratiche, la voglia di fare ha prevalso e i risultati hanno premiato ogni sforzo. Oltre 250 persone hanno partecipato alla cena, con gruppi di coscritti arrivati anche da Balangero, Rocca e Ala di Stura e moltissime altre persone di tutte le età provenienti da fuori paese.

La serata ha proposto un menù semplice e gustoso a base antipasti, patatine, hamburger e dolce, accompagnato da musica e tanta allegria. Dopo cena, con la festa “Remember Good Old Times”, la pista si è riempita ancora di più e letteralmente scatenata con una scaletta interamente dedicata ai più grandi successi musicali degli anni ’90.

Siamo davvero contenti della buona riuscita della serata. È iniziato tutto un anno fa, quando quasi per scherzo abbiamo lanciato l’idea nel nostro consueto rinnovo annuale. Ci abbiamo creduto, ci siamo messi in gioco e, anche grazie alla collaborazione di tanti amici, siamo riusciti ad organizzare questa serata. Rivolgiamo un sincero ringraziamento a tutti coloro che ci hanno dato una mano, in particolare all’Associazione Amici delle Reines di Corio, per aver messo a disposizione i capannoni, alla Macelleria Oneglio per essersi occupati della cena. Un enorme grazie anche a Giovanni, Samuela e Rita, ai nostri fantastici baristi Ale, Gianni e Anna, a Roberto Trucano che ha animato la serata con la sua musica. Infine grazie all’Aib di Benne, all’Associazione Base Sierra e alla Croce Rossa di Corio per il supporto durante la serata”, ha dichiarato Ivan Piangiolino, a nome di tutto il gruppo organizzativo.

La Notte Magica di Corio è stata un evento molto partecipato e davvero apprezzato dal pubblico, tanto che al termine, molti dei presenti già si chiedevano quando ci sarà un’altra serata come quella appena trascorsa. Un attestato di stima verso i promotori dell’iniziativa, che renderà indelebile il ricordo dei loro 35 anni.

Oltre 250 partecipanti alla cena della Notte Magica di Corio

Il promotore dell'evento Ivan Piangiolino con altri ragazzi del gruppo organizzativo

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori