Cerca

Attualità

Ore di buio a Rondissone: black out in tutto il paese

Un black out generale ha lasciato l'intero Comune di Rondissone senza elettricità!

Ore di buio a Rondissone: black out in tutto il paese

Ore di buio a Rondissone: black out in tutto il paese

Sabato 30 agosto sirene assordanti e salti di luce hanno disturbato la quiete degli abitanti di Rondissone: un black out generale ha lasciato l’intero Comune senza elettricità.

La corrente è saltata poco dopo le 14. Sono immediatamente scattate decine di antifurti, provocando ulteriore disagio. Gli abitanti sono usciti dalle proprie case, cercando di supportarsi a vicenda, e si sono confrontati sulla pagina Facebook  “Sei di Rondissone solo se…”, chiedendo spiegazioni ai propri compaesani.

Qualcuno sa perché manca la corrente? Zona via Mazzini.” ha chiesto un utente, e gli altri abitanti del Comune hanno subito dichiarato che mancava anche nelle loro case, da via XX settembre a Silvio Pellico.

La corrente è tornata svariate volte per brevi attimi, per poi saltare di nuovo fino al completo ripristino nel tardo pomeriggio. Nonostante il caos, nessuno ha riportato conseguenze gravi, e gli abitanti di Rondissone hanno potuto riprendere le loro attività quotidiane con tranquillità.

L’assessore alla sicurezza, Savino Cirone, ha offerto spiegazioni in merito. “Molto probabilmente è stata fulminata una centralina.” ha dichiarato, sottolineando anche come i tecnici si siano attivati immediatamente per ripararla.

Le parole dell’assessore erano però già state anticipate da alcuni abitanti sulla pagina Facebook. “Considerate il maltempo?” ha commentato un utente. “Nel Canavese c’è chi sta peggio: tetti, fotovoltaici e vetri auto distrutti.” ha aggiunto.

Nel Canavese, infatti, le piogge degli ultimi giorni hanno messo in ginocchio la popolazione locale. L’impatto che hanno avuto su Rondissone nello specifico, invece, è stato per fortuna piu’ limitato.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori