Cerca

Attualità

Carla Bruni e Nicolas Sarkozy in fuga romantica in Valle d’Aosta: ecco dov'è il rifugio segreto

L’ex presidente francese e la moglie si rifugiano a 2.000 metri per una pausa lontano dai riflettori

Carla Bruni e Nicolas Sarkozy: vacanze di relax tra le Alpi valdostane

“Un rifugio magico, silenzioso, immerso tra le montagne”. Così Carla Bruni racconta ai suoi follower il luogo scelto quest’estate per rilassarsi insieme al marito Nicolas Sarkozy. Una fuga romantica, lontana da tutto e da tutti, tra i silenzi della Valle d’Aosta. Dopo mesi difficili, tra udienze e tensioni giudiziarie, la coppia ha scelto di prendersi una pausa. E non una qualsiasi.

La meta? Un piccolo gioiello a 2.032 metri d’altitudine, nascosto nel villaggio Walser di Cunéaz, raggiungibile solo a piedi d’estate o in motoslitta d’inverno. Si chiama rifugio Aroula. Ed è lì che l’ex presidente francese e l’ex première dame – oggi artista, cantautrice e icona social – hanno deciso di staccare la spina.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Carla Bruni (@carlabruniofficial)

Nel video postato su Instagram, Carla Bruni inquadra il marito seduto a tavola, rilassato, mimetizzato tra escursionisti e camminatori. Sorride, assapora un tagliere di formaggi con miele e marmellata. Poco più in là, un cartello promette dolci al cioccolato fatti in casa. Ma a contare più di tutto è l’atmosfera: niente fronzoli, solo natura, semplicità e complicità.

Una cartolina alpina che dice molto, senza bisogno di parole. Perché se c’è una verità che emerge da queste immagini è che, dopo anni di riflettori e burrasche, Sarkozy e Bruni restano una delle coppie più solide d’Europa. Insieme in politica, insieme nella vita. E ora insieme anche tra i sentieri di montagna, a due passi da Champoluc, a 13 km da Ayas, in uno scenario che ha il sapore di una carezza.

Per loro, la Valle d’Aosta non è una novità: qui hanno trascorso numerosi inverni e altre estati. Ma questa volta la scelta è caduta su un luogo ancora più appartato, lontano dai paparazzi, a misura d’uomo. Anzi, di coppia. Il rifugio Aroula è l’antitesi del lusso sfacciato: niente auto, niente rumori, solo cielo e silenzio.

Una vacanza breve, forse. Ma intensa. E, soprattutto, necessaria. Dopo le sentenze, i flash, le tensioni mediatiche, un angolo d’Italia ha offerto a Nicolas Sarkozy e Carla Bruni ciò che cercavano: un po’ di pace. Insieme.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori