Cerca

Cronaca

Incendio a Venaria Reale. Bidone dell'immondizia prende fuoco. Si indaga sulle cause

In fiamme un bidone in via Sciesa: paura e intervento rapido dei vigli del fuoco

Incendio a Venaria Reale. Bidone dell'immondizia prende fuoco. Si indaga sulle cause

Incendio a Venaria Reale. Bidone dell'immondizia prende fuoco. Si indaga sulle cause. Immagine generata con l'AI.

Momenti di tensione nel pomeriggio di lunedì 30 giugno 2025 a Venaria Reale, dove un bidone della raccolta differenziata ha preso fuoco in via Sciesa, all’angolo con viale Buridani. L’incendio, partito per cause ancora da accertare, ha generato una densa colonna di fumo che ha attirato l’attenzione dei passanti.

I primi a intervenire sono stati un volontario della Croce Reale e un cittadino di passaggio, che hanno cercato di contenere le fiamme in attesa dei Vigili del Fuoco. Il loro gesto ha evitato che l’incendio si propagasse ad altri contenitori o veicoli in sosta, limitando i danni.

Sul posto sono arrivati in pochi minuti anche gli agenti della Polizia Locale, che ora stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’episodio. L’ipotesi più probabile, al momento, è che una sigaretta ancora accesa sia stata gettata incautamente all’interno del bidone, dando così origine al rogo.

Grazie all’intervento tempestivo e coordinato tra cittadini e forze dell’ordine, la situazione è rientrata senza ulteriori conseguenze. Tuttavia l’episodio riaccende l’attenzione sui rischi legati ai comportamenti superficiali, specialmente in giornate calde e secche, dove anche un gesto distratto può trasformarsi in un pericolo concreto per la collettività.

Immagine d'archivio

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori