AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
30 Giugno 2025 - 18:25
Incendio a Venaria Reale. Bidone dell'immondizia prende fuoco. Si indaga sulle cause. Immagine generata con l'AI.
Momenti di tensione nel pomeriggio di lunedì 30 giugno 2025 a Venaria Reale, dove un bidone della raccolta differenziata ha preso fuoco in via Sciesa, all’angolo con viale Buridani. L’incendio, partito per cause ancora da accertare, ha generato una densa colonna di fumo che ha attirato l’attenzione dei passanti.
I primi a intervenire sono stati un volontario della Croce Reale e un cittadino di passaggio, che hanno cercato di contenere le fiamme in attesa dei Vigili del Fuoco. Il loro gesto ha evitato che l’incendio si propagasse ad altri contenitori o veicoli in sosta, limitando i danni.
Sul posto sono arrivati in pochi minuti anche gli agenti della Polizia Locale, che ora stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’episodio. L’ipotesi più probabile, al momento, è che una sigaretta ancora accesa sia stata gettata incautamente all’interno del bidone, dando così origine al rogo.
Grazie all’intervento tempestivo e coordinato tra cittadini e forze dell’ordine, la situazione è rientrata senza ulteriori conseguenze. Tuttavia l’episodio riaccende l’attenzione sui rischi legati ai comportamenti superficiali, specialmente in giornate calde e secche, dove anche un gesto distratto può trasformarsi in un pericolo concreto per la collettività.
Immagine d'archivio
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.