AGGIORNAMENTI
Cerca
Sport
12 Giugno 2025 - 06:51
Nel pomeriggio di martedì 10 giugno, il Comune di Leini ha accolto le ragazze della Project Sport Leini, protagoniste di una stagione straordinaria nella Serie B di pallanuoto.
Il sindaco Luca Torella e l’assessore allo Sport Andrea Gilestro, insieme all’allenatore Giuseppe De Venuto, hanno ricevuto il team, che ha conquistato un incredibile record di 12 vittorie su 12 partite, vincendo il Girone 1 che comprende Liguria, Piemonte e Lombardia.
Un incontro che ha avuto il sapore di una celebrazione. Da un lato, i complimenti per una stagione brillantissima, che ha visto le ragazze superare ogni avversità, dall’altro, l’augurio di successo in vista dei play-off, in programma tra un paio di settimane ad Avezzano.
Il sindaco Torella ha voluto sottolineare l’importanza del risultato raggiunto: "Volevamo ringraziarvi per la magnifica stagione che avete condotto, prima della vostra partenza per l'Abruzzo. Il vostro impegno e la vostra determinazione sono un esempio per tutti. Portare il nome di Leini in giro per l’Italia è un motivo di orgoglio per la nostra comunità".
Le ragazze della Project Sport Leini
Un messaggio che non si è limitato solo ai complimenti, ma ha anche dato la carica per la fase finale del campionato: "Avete iniziato con un sogno, lo avete pianificato, e ora siete riuscite a concretizzarlo. Il nostro augurio è che possiate continuare su questa strada e che il vostro sogno possa realizzarsi anche nella parte finale della stagione".
A simboleggiare il riconoscimento del Comune, al sindaco è stata donata la maglietta ufficiale della squadra, insieme a una sacca, come segno di gratitudine.
Le ragazze della Project Sport Leini sono pronte per affrontare il prossimo capitolo della loro avventura, con l'obiettivo di confermare il loro stato di forma anche nei play-off.
A loro si unisce tutta la città di Leini, che non può che augurare il meglio a queste giovani atlete: Giulia Gangi, Claudia Marchisio, Giorgia Marangoni, Giulia Grua, Carola Fiordispina, Carola Echinoppe, Irene Mazzon, Sara De Venuto, Giulia Echinoppe, Alessia Scarpari, Serena Sidoti, Rebecca Grande, Giada Barucco, Giada Gangi, Sofia Grua, Benedetta Decrignis, Greta Farisco, Alessandra Costa, Elisa Masiello, e Laura Scolieri.
Ora, non resta che aspettare i play-off: un obiettivo raggiunto con fatica e determinazione, ma che rappresenta solo una tappa di un sogno che potrebbe andare ancora più lontano.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.