AGGIORNAMENTI
Cerca
Politica
14 Maggio 2025 - 11:10
Forza Italia Rivarolo riparte con Aldo Raimondo: “Unità, territorio e impresa. L’obiettivo è il 20%”
Forza Italia rilancia la sua azione politica a Rivarolo Canavese, puntando su nuove energie organizzative e un messaggio di presenza attiva sul territorio. Lunedì 12 maggio, nella sala che ha ospitato il primo congresso cittadino del partito, è stato eletto il nuovo segretario cittadino: Aldo Raimondo, scelto dai tesserati locali per guidare la sezione verso un traguardo ambizioso. A fianco di Raimondo, è stato ufficializzato anche il nuovo direttivo cittadino, composto da volti noti e già attivi nella realtà rivarolese.
Un passaggio politico che ha visto la partecipazione di esponenti di rilievo di Forza Italia, tra cui il senatore e segretario provinciale Roberto Rosso, la consigliera metropolitana Marta Clara, e i consiglieri regionali Mauro Fava, Paolo Ruzzola e Andrea Tronzano. Un segnale chiaro della volontà del partito di rafforzare la propria rete locale e di investire politicamente su un’area considerata strategica nel Canavese.
Raimondo ha delineato fin da subito le priorità: ha indicato come obiettivo il raggiungimento del 20% all’interno della coalizione di centrodestra, in linea con le indicazioni del leader nazionale Antonio Tajani. Secondo il nuovo segretario, la crescita del partito passerà necessariamente dalla vicinanza ai cittadini e dal supporto reale alle imprese del territorio. Ha sottolineato che sarà fondamentale ascoltare, costruire e farsi trovare presenti, con uno stile di politica concreta e radicata.
Il nuovo direttivo è composto da Daniela Gallo Pecca nel ruolo di tesoriera, Lara Schialvino responsabile della comunicazione, e Alessandro Albanese e Mattia Malosti come membri operativi. Figure che da tempo operano nel tessuto locale e che ora avranno il compito di tradurre in azione la linea tracciata dal segretario.
Nel suo intervento, il senatore Rosso ha voluto valorizzare il significato della partecipazione politica locale, affermando che segue molti congressi territoriali e che ogni volta riscontra la stessa energia. Ha parlato della passione vera, quella che nasce nei territori e che costituisce l’essenza della democrazia interna ai partiti.
Anche la consigliera Marta Clara ha ribadito l’importanza dell’impegno attivo, citando un’espressione latina: verba movent, exempla trahunt, ricordando come le parole possano smuovere, ma solo l’esempio concreto riesca davvero a coinvolgere. Ha affermato che l’obiettivo sarà quello di incarnare una coerenza reale tra idee e azioni, dimostrando che il gruppo è pronto a essere un riferimento solido.
Nelle prossime settimane il direttivo presenterà un programma ufficiale di attività, con obiettivi mirati e costruiti ascoltando la base. L’intento dichiarato è quello di non deludere la fiducia ricevuta, mettendo in campo un progetto politico misurabile e trasparente, lontano dai proclami e radicato nei bisogni reali della comunità rivarolese.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.