AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
12 Aprile 2025 - 10:44
Dusan Vlahovic grande protagonista nella vittoria con la Lazio
Fino a ieri nessuno lo aveva mai tirato in ballo. Ora, però, anche Dusan Vlahović finisce nell’orbita dell’inchiesta sulle scommesse illegali che ha scosso il calcio italiano.
Il suo nome compare in una tabella riepilogativa all’interno degli atti relativi al sequestro preventivo, e a far drizzare le antenne degli inquirenti sono due bonifici da 50mila euro ciascuno intestati alla gioielleria Elysium, lo stesso negozio già attenzionato per i presunti giri di denaro mascherati da vendite di lusso.
Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, Vlahović avrebbe acquistato un Rolex Yacht-Master da 100mila euro. Tutto regolare. Ma c’è un dettaglio che solleva dubbi: quella transazione risale a dopo il 24 maggio 2023, esattamente il giorno in cui venne sequestrato il cellulare di Nicolò Fagioli, primo nome eccellente finito nel tritacarne delle indagini. E proprio Fagioli, come altri calciatori, aveva movimentato soldi attraverso la stessa gioielleria.
L’elenco completo delle operazioni è pieno di cifre pesanti: 147mila euro da Fagioli per due orologi e un altro Rolex, 15mila da Tonali per un bracciale Tennis, 40mila da Cancellieri per altri due Rolex. Poi i 100mila di Vlahović. Troppi soldi, troppi nomi, troppa coincidenza.
Il punto è tutto qui: quei soldi erano davvero per un orologio, oppure servivano ad altro? Magari un aiuto a Fagioli?
Vlahović non è indagato, né compare tra coloro che hanno finanziato o prestato denaro a Fagioli. Eppure la sua presenza in quelle carte, proprio in quel contesto, non è passata inosservata.
Gli inquirenti non escludono nulla, ma la pista principale sembra restare quella dell’acquisto personale.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.