Cerca

Attualità

Dalle Molinette di Torino al palco di Venezia: il Leone d’Oro al medico

Città della Salute in vetrina: prestigioso riconoscimento per il dottor Alunni

Dalle Molinette di Torino al palco di Venezia: il Leone d’Oro al medico

Dalle Molinette di Torino al palco di Venezia: il Leone d’Oro al medico

C'è anche Gianluca Alunni, medico della Città della Salute di Torino, tra le personalità premiate con il prestigioso Leone d'Oro al Merito.

Un riconoscimento che, da Venezia, accende i riflettori sull'eccellenza sanitaria piemontese. Alunni è il responsabile della struttura di coordinamento ecocardiografia avanzata cardiovascolare dell’ospedale Molinette, punto di riferimento nazionale per la cardiologia di precisione.

La cerimonia si è svolta nei saloni dello storico Palazzo della Regione Veneto, sede istituzionale e cuore pulsante della rassegna che premia ogni anno le figure più brillanti nei settori dell’economia, della cultura, delle arti e della scienza.

Un premio che ha il sapore del riconoscimento internazionale e che, nel caso di Alunni, sancisce il valore di un lavoro scientifico quotidiano, fatto di competenza, ricerca e impegno clinico. «È l’ennesimo riconoscimento delle eccellenze che contraddistinguono la nostra azienda sanitaria, a livello italiano ed europeo», ha dichiarato Thomas Schael, commissario della Città della Salute, commentando il premio ricevuto dal medico torinese.

E ha ragione: non è la prima volta che le Molinette vengono chiamate sul palco d’onore. Ma ogni volta, questo tipo di traguardi conferma un modello sanitario che sa farsi apprezzare anche oltre confine.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori