AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
29 Marzo 2025 - 11:14
Dalle Molinette di Torino al palco di Venezia: il Leone d’Oro al medico
C'è anche Gianluca Alunni, medico della Città della Salute di Torino, tra le personalità premiate con il prestigioso Leone d'Oro al Merito.
Un riconoscimento che, da Venezia, accende i riflettori sull'eccellenza sanitaria piemontese. Alunni è il responsabile della struttura di coordinamento ecocardiografia avanzata cardiovascolare dell’ospedale Molinette, punto di riferimento nazionale per la cardiologia di precisione.
La cerimonia si è svolta nei saloni dello storico Palazzo della Regione Veneto, sede istituzionale e cuore pulsante della rassegna che premia ogni anno le figure più brillanti nei settori dell’economia, della cultura, delle arti e della scienza.
Un premio che ha il sapore del riconoscimento internazionale e che, nel caso di Alunni, sancisce il valore di un lavoro scientifico quotidiano, fatto di competenza, ricerca e impegno clinico. «È l’ennesimo riconoscimento delle eccellenze che contraddistinguono la nostra azienda sanitaria, a livello italiano ed europeo», ha dichiarato Thomas Schael, commissario della Città della Salute, commentando il premio ricevuto dal medico torinese.
E ha ragione: non è la prima volta che le Molinette vengono chiamate sul palco d’onore. Ma ogni volta, questo tipo di traguardi conferma un modello sanitario che sa farsi apprezzare anche oltre confine.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.