Cerca

Trasporti

Lavori sulla linea Torino-Bardonecchia: modifiche alla circolazione il 29 e 30 marzo

Interventi di potenziamento infrastrutturale influenzano il traffico ferroviario nel fine settimana

Lavori sulla linea Torino-Bardonecchia

Lavori sulla linea Torino-Bardonecchia: modifiche alla circolazione il 29 e 30 marzo

Nel prossimo fine settimana, sabato 29 e domenica 30 marzo, la linea ferroviaria SFM3 Torino-Bardonecchia subirà significative modifiche alla circolazione per consentire interventi di potenziamento infrastrutturale. I treni del Servizio Ferroviario Metropolitano saranno limitati alla stazione di Bussoleno, con un servizio sostitutivo di autobus tra Bussoleno e Bardonecchia.

Anche i treni Intercity sulla tratta Genova Brignole-Bardonecchia termineranno la corsa a Torino Porta Nuova, non effettuando il percorso fino a Bardonecchia. I Frecciarossa della relazione Roma Termini-Bardonecchia limiteranno il servizio a Torino Porta Nuova, senza proseguire verso Bardonecchia.

I passeggeri sono invitati a considerare possibili variazioni negli orari dei bus sostitutivi dovute al traffico stradale, con un potenziale aumento dei tempi di percorrenza. Si consiglia pertanto di valutare una ripianificazione del viaggio. Sui bus non è consentito il trasporto di biciclette e di animali di grossa taglia, ad eccezione dei cani da assistenza.

Per informazioni aggiornate, è possibile consultare il sito www.trenitalia.com nella sezione Infomobilità, utilizzare l'App Trenitalia o contattare il call center gratuito al numero 800 89 20 21.

Questi interventi si inseriscono in un più ampio piano di miglioramento delle infrastrutture ferroviarie in Piemonte, volto a incrementare l'efficienza e la sicurezza del servizio. Analoghi lavori sono stati effettuati in passato su altre linee regionali, comportando temporanee modifiche alla circolazione per garantire l'adeguamento delle strutture esistenti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori