AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
02 Marzo 2025 - 23:50
Gruppo Arcobaleno
Domenica 2 marzo Borgo Revel, frazione di Verolengo, ha accolto con entusiasmo la tradizionale Fagiolata di Carnevale, un appuntamento imperdibile per la comunità locale.
L'evento, carico di storia e convivialità, ha visto la partecipazione di numerosi cittadini che si sono riuniti per celebrare insieme questa ricorrenza tanto attesa.
Grazie al prezioso lavoro del "Gruppo Arcobaleno", in collaborazione con i "Matot", la giornata è stata organizzata con grande cura e attenzione, garantendo il successo dell'iniziativa e il coinvolgimento di tutta la comunità.
La domenica è iniziata con la benedizione della fagiolata da parte di Don Valerio D'Amico, un momento significativo che ha reso l'evento ancora più speciale. Il profumo del piatto tradizionale ha invaso le strade del borgo, richiamando residenti e visitatori pronti a gustare questa delizia preparata con cura e passione.
A rendere ancora più vivace l'atmosfera ci hanno pensato i coscritti del 2008, che hanno allestito un banchetto ricco di dolcetti e splendidi ciclamini. In cambio di un'offerta, i partecipanti hanno potuto portare a casa un dolce pensiero, contribuendo al sostegno delle iniziative dei giovani del paese.
Nel pomeriggio, l'allegria è proseguita con la tombolata di Carnevale, che ha visto una partecipazione numerosa. I partecipanti hanno avuto la possibilità di vincere ricchi premi, rendendo l'evento ancora più coinvolgente e divertente per grandi e piccoli.
L'evento ha confermato ancora una volta il valore delle tradizioni locali, che rappresentano un legame profondo tra passato e presente. La Fagiolata di Carnevale non è solo un momento di gusto, ma anche un'occasione di aggregazione e condivisione, capace di unire generazioni diverse sotto il segno della festa e della solidarietà.
Con il grande successo di questa edizione, Borgo Revel si prepara già al prossimo appuntamento, nella certezza che la tradizione continuerà a vivere e a regalare momenti di gioia e convivialità a tutta la comunità.
I coscritti di Verolengo che hanno partecipato alla fagiolata
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.