AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
21 Febbraio 2025 - 18:55
Rivara, interventi al Cimitero di Camagna: avviate le esumazioni e ricostruito il muro crollato
A Rivara, sono ufficialmente iniziate le esumazioni al Cimitero di Camagna, un intervento pianificato dall’amministrazione comunale nell’ambito di un più ampio progetto di riqualificazione e riorganizzazione dell’area cimiteriale. L’opera, decisa, finanziata e appaltata dal Comune, rappresenta un ulteriore passo avanti dopo la costruzione delle cellette ossario realizzata lo scorso anno.
L’obiettivo è duplice: da un lato, garantire maggiore ordine e spazi adeguati all’interno del camposanto, dall’altro migliorare l’aspetto complessivo della struttura, rendendola più decorosa e funzionale per i cittadini.
Parallelamente alle esumazioni, nei giorni scorsi è stato completato un altro intervento di grande rilevanza: la ricostruzione del muro perimetrale del cimitero di Rivara, che si affaccia su via Levone. La scorsa settimana, in data 17 febbraio 2025, i cantonieri comunali hanno provveduto a ricostruire la sezione di muratura collocata all’esterno e quella sovrastante la zona delle cellette ossario all’interno del cimitero. Il muro, infatti, era crollato nei mesi scorsi, rendendo necessario un intervento urgente per motivi di sicurezza e decoro.
Con questi lavori, l’amministrazione comunale continua a investire nel miglioramento delle strutture pubbliche, ponendo particolare attenzione alla manutenzione e alla valorizzazione di un luogo di grande significato per la comunità. L’intento è quello di rendere il Cimitero di Camagna un ambiente più ordinato, rispettoso e adeguato alle esigenze dei cittadini.
Cimitero di Rivara
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.