Cerca

Attualità

Rivara, interventi al cimitero : avviate le esumazioni e ricostruito il muro crollato

Proseguono i lavori per il miglioramento dei cimiteri di Rivara: nuovi spazi e un aspetto più ordinato

Rivara

Rivara, interventi al Cimitero di Camagna: avviate le esumazioni e ricostruito il muro crollato

A Rivara, sono ufficialmente iniziate le esumazioni al Cimitero di Camagna, un intervento pianificato dall’amministrazione comunale nell’ambito di un più ampio progetto di riqualificazione e riorganizzazione dell’area cimiteriale. L’opera, decisa, finanziata e appaltata dal Comune, rappresenta un ulteriore passo avanti dopo la costruzione delle cellette ossario realizzata lo scorso anno.

L’obiettivo è duplice: da un lato, garantire maggiore ordine e spazi adeguati all’interno del camposanto, dall’altro migliorare l’aspetto complessivo della struttura, rendendola più decorosa e funzionale per i cittadini.

Parallelamente alle esumazioni, nei giorni scorsi è stato completato un altro intervento di grande rilevanza: la ricostruzione del muro perimetrale del cimitero di Rivara, che si affaccia su via Levone. La scorsa settimana, in data 17 febbraio 2025, i cantonieri comunali hanno provveduto a ricostruire la sezione di muratura collocata all’esterno e quella sovrastante la zona delle cellette ossario all’interno del cimitero. Il muro, infatti, era crollato nei mesi scorsi, rendendo necessario un intervento urgente per motivi di sicurezza e decoro.

Con questi lavori, l’amministrazione comunale continua a investire nel miglioramento delle strutture pubbliche, ponendo particolare attenzione alla manutenzione e alla valorizzazione di un luogo di grande significato per la comunità. L’intento è quello di rendere il Cimitero di Camagna un ambiente più ordinato, rispettoso e adeguato alle esigenze dei cittadini.

Cimitero di Rivara

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori