AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
04 Febbraio 2025 - 06:42
Quarant'anni di onorato servizio, di cui gli ultimi undici spesi al comando della Stazione Carabinieri di Volpiano. Un traguardo importante, quello raggiunto dal Maresciallo Marco Scacco, che lunedì 3 febbraio 2025 ha ricevuto un omaggio speciale dal sindaco Giovanni Panichelli e dall'intera comunità volpianese. Presenti al momento dei ringraziamenti anche gli assessori Barbara Sapino e Andrea Cisotto.
Una pergamena incorniciata, consegnata durante un incontro in Municipio, a suggellare il ringraziamento per l'impegno e la dedizione profusi in questi anni. Un modo per dire "grazie" a un uomo che ha saputo farsi apprezzare per le sue doti umane e professionali, diventando un punto di riferimento per la cittadinanza.
Dal 5 febbraio, il Maresciallo Scacco lascerà il testimone al collega Americo Celani, attuale comandante della Stazione dell’Arma di Casalborgone. A lui vanno i migliori auguri di un proficuo lavoro, nel solco della continuità tracciata dal suo predecessore.
"Vogliamo ringraziare il comandante Marco Scacco per il grande impegno profuso per tutto il territorio ed in particolare per la nostra città – afferma il sindaco Giovanni Panichelli - Il lavoro fatto dal comandante, dalla Stazione e dalla Compagnia di Chivasso è stato intensissimo e c’è stata sempre grande collaborazione con l’Amministrazione che ci ha permesso sempre di far fronte a tutte le vicissitudini e le emergenze".
Prima di approdare a Volpiano, Scacco aveva maturato una solida esperienza nel Nucleo Operativo di Chivasso, nella Compagnia carabinieri di Venaria e nella Tenenza di Settimo Torinese. Una profonda conoscenza del territorio che gli ha consentito di svolgere un eccellente lavoro di sicurezza e prevenzione a Volpiano, San Benigno e Bosconero.
L'Amministrazione Comunale di Volpiano omaggia il maresciallo Marco Scacco
"Gli anni di lavoro a Volpiano sono stati una bella esperienza. Conoscevo già il territorio e con l’Amministrazione ho sempre collaborato in maniera proficua – commenta il maresciallo Capo Marco Scacco - è stato un periodo molto intenso della mia vita e vado via felice perché so che potrò cominciare una seconda vita e fare tutte quelle cose che non sono riuscito a fare in questi anni. Sono sicuro che il mio successore saprà fare altrettanto bene".
Il Sindaco ha concluso l'incontro rinnovando i ringraziamenti e augurando a Scacco una felice pensione, con l'auspicio che il nuovo comandante sappia proseguire sulla strada della collaborazione e della sinergia tra istituzioni e forze dell'ordine.
"Anch’io spero che il nuovo comandante, che ho già avuto il piacere di conoscere e a cui rivolgo un caloroso benvenuto e un proficuo lavoro nel solco della continuità, ci sia lo stesso rapporto di collaborazione. Anzi ne sono sicuro", ha concluso Panichelli.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.