AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
01 Febbraio 2025 - 18:09
Lotta al degrado: il Comune rimuove le auto abbandonate, ma i cittadini protestano per i rifiuti!
A Brandizzo, l'amministrazione comunale ha annunciato con grande enfasi un nuovo intervento per combattere il degrado urbano: la rimozione delle auto abbandonate. Un'operazione che vuole restituire decoro e sicurezza alla città, anche se, dall'altra parte, la chiusura dell'Ecocentro sta creando non pochi disagi ai cittadini.
“È un'attività fondamentale per ripulire le nostre strade e restituire ai brandizzesi spazi più vivibili”, ha dichiarato la vicesindaca Marianna Fiume, sottolineando il forte impegno della Polizia municipale, che ha già portato alla rimozione di cinque veicoli lasciati in stato di abbandono. Per altri due mezzi, sequestrati dalla Polizia di Stato e dai Carabinieri, si attende il via libera per la rimozione definitiva.
Mentre le proteste per la chiusura dell'Ecocentro non accennano a placarsi e i cittadini si trovano a fare i conti con difficoltà nello smaltimento dei rifiuti ingombranti, il Comune cerca di compensare con questa iniziativa. Le auto abbandonate, infatti, non solo deturpano il paesaggio urbano, ma occupano parcheggi preziosi e rappresentano un rischio per la sicurezza pubblica. La sindaca Monica Durante e vicesindaca ribadiscono con fermezza: “La cura del nostro territorio passa anche attraverso interventi decisi come questo, che trasmettono un senso di ordine e sicurezza, aumentando l'orgoglio civico e il rispetto degli spazi comuni”.
L'operazione, seppur accolta con favore, non basta a placare il malcontento generale legato alla gestione dei rifiuti. Tuttavia, il Comune promette che questa azione proseguirà, compatibilmente con le risorse economiche disponibili, per garantire una città più pulita, sicura e decorosa per tutti.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.