AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
25 Gennaio 2025 - 15:04
Un’attesa lunga 15 anni: finalmente la fontanella è realtà
Dopo più di quindici anni di attesa, la frazione di Bardassano, a Gassino Torinese, ha finalmente la sua fontana pubblica. Questo intervento, seppur modesto, rappresenta una risposta concreta alle esigenze del territorio, migliorandone la fruibilità e rispondendo a un bisogno collettivo sentito da residenti ed escursionisti.
L’inaugurazione si è svolta giovedì 23 gennaio 2025, alle 14,30, alla presenza del Sindaco Cristian Corrado e di una quindicina di residenti. Nonostante l’orario lavorativo, la partecipazione ha evidenziato quanto questo intervento fosse desiderato dalla popolazione.
Il Comune di Gassino Torinese, attraverso una nota ufficiale, ha voluto evidenziare il valore simbolico e pratico di questa opera: "Un piccolo ma significativo intervento atteso da anni, che restituisce bellezza e funzionalità al nostro territorio. La nuova fontanella di Bardassano è pronta: un simbolo delle 'piccole cose' che migliorano la qualità della vita e valorizzano i nostri luoghi".
Progettata per soddisfare le esigenze di chi frequenta la collina torinese, la fontana rappresenta un elemento pratico e funzionale, migliorando l’accoglienza e la vivibilità del paese. Bardassano, infatti, con il suo castello storico e il pittoresco centro abitato, è una destinazione molto amata. I sentieri che si snodano nella zona attirano escursionisti e ciclisti, specialmente nei fine settimana estivi.
Piccoli interventi come questo non solo rispondono a necessità pratiche, ma testimoniano l’attenzione dell’Amministrazione verso il territorio e la comunità, valorizzando luoghi che uniscono storia, natura e cura del patrimonio locale.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.