AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
09 Gennaio 2025 - 07:24
Passaggio a livello tra Businetto e Castelrosso chiuso
Da venerdì 10 gennaio alle ore 20:00 a lunedì 13 gennaio alle ore 6:00, il passaggio a livello di via Francese, frazione Busignetto di Verolengo, resterà chiuso per lavori.
RFI (Rete Ferroviaria Italiana) ha comunicato che l’intervento riguarda la linea ferroviaria Torino-Milano e richiederà quattro giorni consecutivi di chiusura, con operazioni continuative sia diurne che notturne. La chiusura di questo importante collegamento tra Busignetto e Castelrosso ha già sollevato preoccupazioni per i disagi alla viabilità locale.
Cosa sappiamo finora?
Il Comune di Verolengo ha confermato che si tratta di un intervento di manutenzione straordinaria, finalizzato alla sostituzione di cavi essenziali per il funzionamento della linea ferroviaria. Tuttavia, non sono stati forniti dettagli aggiuntivi per giustificare la necessità di un blocco così prolungato. La durata di quattro giorni consecutivi lascia aperti interrogativi sulla reale complessità dell’intervento e sulla possibilità che siano previsti altri lavori strutturali.
La chiusura del passaggio a livello comporterà inevitabili disagi per chi utilizza quotidianamente questa tratta, soprattutto tra Busignetto e Castelrosso. Gli automobilisti saranno obbligati a seguire percorsi alternativi, con un prevedibile aumento dei tempi di percorrenza.
Divieto al passaggio a livello tra Busignetto e Castelrosso
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.