Cerca

Cuorgnè

Lite in Consiglio comunale, esposto al Prefetto di Torino

Il consigliere comunale non demorde e si rivolge all'autorità

La Prefettura di Torino

La Prefettura di Torino

Non demorde il consigliere cuorgnatese di opposizione Davide Pieruccini. Dopo il mancato inserimento all’ordine del giorno dell’interpellanza sul Centro Anziani ha deciso di ricorrere al Prefetto.

La seduta di consiglio si era tenuta due settimane fa, mercoledì 27 novembre. L’interpellanza del gruppo “Cuorgnè C’è” era stata presentata il venerdì precedente a fine mattinata mentre le convocazioni erano partite qualche ora prima.

In apertura di seduta il capogruppo aveva chiesto di parlare senza ottenere l’assenso. Intervenendo sulla Variazione di Bilancio aveva poi criticato l’esclusione contestando il modo in cui la maggioranza aveva interpretato il Regolamento del Consiglio Comunale.

Davide Pieruccini

L'altro ieri, mercoledì 11 dicembre, ha annunciato il ricorso dichiarando: “Questa mattina ho inviato alla Prefettura di Torino con posta elettronica certificata, un esposto a riguardo di quanto successo durante l’ultimo Consiglio Comunale. Sarà il Prefetto a prendere posizione sul Regolamento del Consiglio Comunale di Cuorgnè a seguito del mancato inserimento dell’interpellanza e la negazione ad un mio intervento. E adesso vedremo chi è che siede in Consiglio Comunale e non conosce le regole…se l’Operaio oppure altri!”.

L’operaio cui fa riferimento è lui mentre il sindaco Giovanna Cresto è avvocato.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori