AGGIORNAMENTI
Cerca
Cuorgnè
13 Dicembre 2024 - 13:28
La Prefettura di Torino
Non demorde il consigliere cuorgnatese di opposizione Davide Pieruccini. Dopo il mancato inserimento all’ordine del giorno dell’interpellanza sul Centro Anziani ha deciso di ricorrere al Prefetto.
La seduta di consiglio si era tenuta due settimane fa, mercoledì 27 novembre. L’interpellanza del gruppo “Cuorgnè C’è” era stata presentata il venerdì precedente a fine mattinata mentre le convocazioni erano partite qualche ora prima.
In apertura di seduta il capogruppo aveva chiesto di parlare senza ottenere l’assenso. Intervenendo sulla Variazione di Bilancio aveva poi criticato l’esclusione contestando il modo in cui la maggioranza aveva interpretato il Regolamento del Consiglio Comunale.
Davide Pieruccini
L'altro ieri, mercoledì 11 dicembre, ha annunciato il ricorso dichiarando: “Questa mattina ho inviato alla Prefettura di Torino con posta elettronica certificata, un esposto a riguardo di quanto successo durante l’ultimo Consiglio Comunale. Sarà il Prefetto a prendere posizione sul Regolamento del Consiglio Comunale di Cuorgnè a seguito del mancato inserimento dell’interpellanza e la negazione ad un mio intervento. E adesso vedremo chi è che siede in Consiglio Comunale e non conosce le regole…se l’Operaio oppure altri!”.
L’operaio cui fa riferimento è lui mentre il sindaco Giovanna Cresto è avvocato.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.