AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
13 Dicembre 2024 - 14:14
"Un vincitore è un sognatore che non si è arreso", Nelson Mandela.
Lunedì 9 dicembre, la Sala Polivalente "Maria Foglia" di Volpiano si è trasformata in un palcoscenico proprio con l'intento di celebrare i sogni degli sportivi del territorio, sogni che sono diventati realtà grazie all'impegno, la costanza e la determinazione.
"Sportivi vincenti", è un appuntamento ormai consueto a Volpiano, e l'edizione 2024 ha visto protagonisti atleti di diverse discipline, dai più piccoli ai più grandi, che si sono distinti in competizioni regionali, nazionali e internazionali.
Il sindaco Giovanni Panichelli e l'assessora Barbara Sapino hanno consegnato le pergamene ai campioni, sottolineando l'importanza dello sport non solo per la salute fisica, ma anche per la crescita personale e sociale:" a questi ragazzi vanno i complimenti dell'Amministrazione Comunale e dell'intera collettività volpianese", ha affermato Giovanni Panichelli.
Un momento della premiazione a Volpiano
Tra gli atleti premiati, spiccano i nomi di Anna Maria Camoletto, campionessa di atletica leggera, e della squadra di calcio a 5 L84, vincitrice del Torneo delle Regioni. Ma non sono mancati successi anche nel mondo della danza, della ginnastica ritmica, del judo, del karate, dell'ippica, del pattinaggio, del rafting e del tiro con l'arco.
In particolare, hanno ricevuto un riconoscimento speciale gli atleti della squadra nazionale senior di rafting, primi classificati ai Campionati Panamericani in Cile, e Marta Favaron, campionessa europea di Mounted Games nella categoria U18.
L'Amministrazione comunale di Volpiano ha sempre creduto nello sport come strumento di crescita e di aggregazione sociale. L'evento "Sportivi vincenti" è un'occasione importante per valorizzare il lavoro degli atleti, degli allenatori e delle società sportive, e per incentivare i giovani a praticare attività fisica.
Anche l'assessora Barbara Sapino si è detta estremamente soddisfatta della serata e orgogliosa dei successi dei giovani volpianesi. L'Amministrazione comunale di Volpiano ha inoltre dichiarato l'intento di continuare a investire nello sport, per offrire ai giovani un futuro ricco e promettente.
La serata è stata un momento di grande festa e di orgoglio per tutta la comunità di Volpiano. I giovani atleti premiati sono un esempio per tutti e dimostrano che con impegno, passione e dedizione si possono raggiungere grandi risultati.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.