AGGIORNAMENTI
Cerca
Chivasso
05 Dicembre 2024 - 11:54
Chivasso piange la scomparsa di Carmen Taggio, 55 anni, avvenuta nella notte all’hospice di Foglizzo dov'era ricoverata da lunedì, trasferita dal reparto di medicina dell'ospedale di Chivasso.
Una lunga battaglia contro il tumore, iniziata appena lo scorso luglio, si è conclusa nel dolore, lasciando un vuoto profondo in chi l’ha conosciuta e amata.
Carmen, nata e cresciuta a Brandizzo, aveva trovato a Chivasso la sua casa dopo il matrimonio, diventando parte integrante della comunità. Nonostante il carattere riservato, era una figura nota in città, soprattutto per il suo lungo impegno presso l’Oreficeria Dasso di piazza della Repubblica.
Anni di lavoro in cui aveva dimostrato una dedizione impeccabile e una cordialità che avevano lasciato il segno nei cuori di molti.
Il destino si è accanito contro Carmen, così come era accaduto a sua sorella, anch’essa stroncata da un tumore.
Una tragedia familiare che si ripete, portando con sé un carico di dolore impossibile da comprendere appieno.
Negli ultimi mesi, Carmen aveva affrontato la malattia con dignità e coraggio, supportata dall’affetto dei suoi cari e dalla professionalità del personale dell’hospice. In silenzio, senza clamore, ha vissuto le sue sofferenze, mantenendo quella discrezione che aveva sempre contraddistinto la sua vita.
La comunità di Chivasso e gli amici di una vita si stringono ora attorno alla famiglia, condividendo il lutto e il ricordo di una donna che, pur senza mai cercare la luce dei riflettori, ha saputo illuminare con la sua presenza chi le stava accanto.
Il ricordo di Carmen vivrà nei sorrisi di chi ha avuto il privilegio di conoscerla, nell'affetto di una città che oggi si scopre un po’ più vuota senza di lei.
Carmen lascia un figlio, Alessandro, di 27 anni.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.