AGGIORNAMENTI
Cerca
Musica
28 Novembre 2024 - 17:53
Taylor Swift (da IG)
La rivista Billboard ha recentemente pubblicato la classifica dei 25 artisti pop più influenti del XXI secolo, suscitando dibattiti tra appassionati e critici. Al vertice della lista si posiziona Beyoncé, seguita da Taylor Swift al secondo posto e Rihanna al terzo.
La scelta di Beyoncé come numero uno ha generato discussioni, soprattutto tra i fan di Taylor Swift, noti come "Swifties". Molti si aspettavano che Swift, con il suo recente "Eras Tour" che ha infranto record di incassi, ottenendo oltre un miliardo di dollari, conquistasse la vetta. Tuttavia, Billboard ha sottolineato l'impatto rivoluzionario dell'album omonimo di Beyoncé del 2013, che ha ridefinito il concetto di album visivo e ha influenzato profondamente l'industria musicale.
La classifica prosegue con Drake al quarto posto e Lady Gaga al quinto, evidenziando una predominanza maschile nella top 25, con 14 artisti uomini rispetto a 11 donne. Gruppi come BTS e One Direction occupano rispettivamente la 19ª e la 22ª posizione, mentre artisti rap come Kanye West, Eminem, Lil Wayne, Jay-Z, Nicki Minaj e Bad Bunny sono anch'essi presenti.
La reazione dei fan è stata intensa. Hailey Bieber, moglie di Justin Bieber, ha espresso il suo disappunto per l'ottavo posto assegnato al marito, definendo Billboard "uno scherzo".
Inoltre, l'omissione di artisti come Pink, Christina Aguilera, Dua Lipa, Kendrick Lamar e Jennifer Lopez dalla top 25 ha sollevato ulteriori polemiche.
Nonostante le controversie, la classifica di Billboard offre uno spunto di riflessione sull'evoluzione del pop nel XXI secolo e sugli artisti che hanno lasciato un'impronta indelebile nel panorama musicale globale.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.