Cerca

Gassino Torinese

Per i ragazzi delle medie arriva l’aiuto giusto: riparte lo Spazio-Compiti

Due pomeriggi a settimana dedicati allo studio con educatori in un ambiente accogliente e gratuito

Riparte il progetto "Spazio-Compiti"

Il progetto "Spazio-Compiti" (foto di repertorio)

Riparte a Gassino Torinese il progetto "Spazio-Compiti" dell'Istituto Comprensivo Elsa Savioun luogo gratuito ed accogliente per i ragazzi delle scuole medie dove studiare, socializzare e ricevere supporto educativo

«Siamo riusciti ad erogare fondi al Plesso per finanziare completamente l'iniziativa. La scuola media rimarrà aperta due pomeriggi a settimana. Ragazzi e ragazze potranno iscriversi gratuitamente e fare i compiti insieme, seguiti da educatori, in un ambiente accogliente e inclusivo», spiega l'assessore all'Istruzione Elena Casciano.

Il progetto si distingue per l’attenzione all’inclusione, con un focus particolare sulle situazioni di difficoltà
«Non si tratta solo di un momento dedicato allo studio, ma anche di un’opportunità di aggregazione: un luogo dove gli adolescenti possono incontrare i coetanei, confrontarsi e stringere legami».

Riparte il progetto "Spazio-Compiti" presso l'Istituto Comprensivo Elsa Savio

Un punto di riferimento per gli adolescenti

L’assessore Casciano sottolinea l’importanza dell’iniziativa per il territorio: «Rappresenta uno dei pochi momenti dedicati agli adolescenti. Il nostro auspicio è aumentare il numero di eventi di questo tipo. I ragazzi delle scuole medie, infatti, vedono nello Spazio-Compiti un punto di riferimento».

Lo Spazio-Compiti è ormai una realtà consolidata e apprezzata, che anno dopo anno si rafforza grazie al supporto del Comune. Con questa iniziativa, Gassino Torinese ribadisce il suo impegno verso i giovani e le famiglie, ponendosi come modello di inclusività sul territorio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori