AGGIORNAMENTI
Cerca
Gassino Torinese
21 Novembre 2024 - 19:17
Il progetto "Spazio-Compiti" (foto di repertorio)
Riparte a Gassino Torinese il progetto "Spazio-Compiti" dell'Istituto Comprensivo Elsa Savio, un luogo gratuito ed accogliente per i ragazzi delle scuole medie dove studiare, socializzare e ricevere supporto educativo.
«Siamo riusciti ad erogare fondi al Plesso per finanziare completamente l'iniziativa. La scuola media rimarrà aperta due pomeriggi a settimana. Ragazzi e ragazze potranno iscriversi gratuitamente e fare i compiti insieme, seguiti da educatori, in un ambiente accogliente e inclusivo», spiega l'assessore all'Istruzione Elena Casciano.
Il progetto si distingue per l’attenzione all’inclusione, con un focus particolare sulle situazioni di difficoltà.
«Non si tratta solo di un momento dedicato allo studio, ma anche di un’opportunità di aggregazione: un luogo dove gli adolescenti possono incontrare i coetanei, confrontarsi e stringere legami».
Riparte il progetto "Spazio-Compiti" presso l'Istituto Comprensivo Elsa Savio
L’assessore Casciano sottolinea l’importanza dell’iniziativa per il territorio: «Rappresenta uno dei pochi momenti dedicati agli adolescenti. Il nostro auspicio è aumentare il numero di eventi di questo tipo. I ragazzi delle scuole medie, infatti, vedono nello Spazio-Compiti un punto di riferimento».
Lo Spazio-Compiti è ormai una realtà consolidata e apprezzata, che anno dopo anno si rafforza grazie al supporto del Comune. Con questa iniziativa, Gassino Torinese ribadisce il suo impegno verso i giovani e le famiglie, ponendosi come modello di inclusività sul territorio.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.