AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
21 Novembre 2024 - 03:00
Mercoledì 20 novembre, l'Istituto Comprensivo di Borgaro Torinese ha avuto l'onore di ospitare il Direttore dell'Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte, Stefano Suraniti, e la Dirigente Tecnica, Tiziana Catenazzo, referente regionale per l'inclusione.
L'incontro, che ha visto la partecipazione della Dirigente scolastica, Lucrezia Russo, e di tutto lo staff docente, è stato un momento di grande emozione e soddisfazione per l'intera comunità scolastica.
Il motivo principale della visita è stato quello di celebrare l'impegno dell'Istituto Comprensivo di Borgaro nell'ambito dell'inclusione scolastica. Il Direttore Suraniti e la Dirigente Catenazzo hanno espresso il loro più vivo apprezzamento per le attività svolte dalla scuola e per i risultati raggiunti nell'accoglienza e nel sostegno di tutti gli studenti, senza distinzione.
Ad accogliere i graditissimi ospiti, i bambini delle classi quinte hanno eseguito una coinvolgente interpretazione della canzone "Supereroi" di Mr. Rain, un brano scelto per sottolineare l'importanza di ogni individuo e il valore dell'inclusione. Anche gli alunni della scuola secondaria di primo grado hanno contribuito a creare un'atmosfera festosa con un mini-concerto.
Un momento della giornata alla presenza degli alunni dell'ICS di Borgaro
Durante l'incontro, la Dirigente scolastica Lucrezia Russo ha ricevuto un prestigioso attestato di merito dal Direttore Suraniti, a testimonianza del suo impegno e della sua dedizione alla scuola. Un riconoscimento che ha commosso l'intera comunità scolastica.
L'Istituto Comprensivo di Borgaro si conferma un punto di riferimento per l'intero territorio, un esempio di come una scuola possa diventare un luogo inclusivo e accogliente per tutti gli studenti.
L'impegno profuso da docenti, personale ATA e dirigenza scolastica è stato premiato da questo prestigioso riconoscimento. La scuola è pronta ad affrontare nuove sfide e a continuare a offrire ai suoi studenti un'educazione di qualità e inclusiva.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.