AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
19 Novembre 2024 - 14:25
Il guasto all'impianto di riscaldamento si è verificato oggi, martedì 19 novembre
Cosa succede quando un luogo di cultura come una biblioteca deve chiudere temporaneamente le sue porte?
È una domanda che si pongono molti cittadini di Chivasso, dopo l'annuncio della chiusura della Biblioteca civica MoviMEnte.
La decisione, comunicata dal Comune di Chivasso oggi, martedì 19 novembre, è stata presa a causa di un malfunzionamento dell'impianto di riscaldamento. Da mercoledì 20 novembre, e fino a nuova comunicazione, la biblioteca resterà chiusa al pubblico.
La chiusura della Biblioteca MoviMEnte rappresenta un temporaneo arresto per un luogo che è il cuore pulsante della cultura cittadina: la biblioteca è un punto di riferimento per studenti, ricercatori e appassionati di lettura.
La biblioteca civica MoviMente di Chivasso
Il guasto all'impianto di riscaldamento, sebbene possa sembrare un problema tecnico di routine, ha un impatto significativo sulla comunità.
In un periodo in cui le temperature iniziano a scendere, la sicurezza e il comfort degli utenti sono prioritari.
Nonostante la chiusura, il Comune di Chivasso ha prontamente messo in atto soluzioni alternative per garantire la continuità dei servizi bibliotecari. La sala studio presso il MoviCentro sarà aperta dalle 9:00 alle 19:00, offrendo uno spazio accogliente per chi necessita di un luogo tranquillo per studiare o lavorare. Inoltre, il servizio di prestito libri continua a essere disponibile. Gli utenti possono prenotare i volumi desiderati telefonicamente al numero 0119115705 o via email all'indirizzo biblioteca@comune.chivasso.to.it. I libri prenotati saranno disponibili per il ritiro a partire dalle ore 14:00 dello stesso pomeriggio.
Oltre al prestito, la biblioteca assicura anche la disponibilità del servizio di lettura quotidiani e la circolazione libraria.
Il Comune di Chivasso invita i cittadini alla pazienza e alla collaborazione durante questo periodo di chiusura temporanea. Gli aggiornamenti sulla riapertura della biblioteca saranno comunicati non appena il problema tecnico sarà risolto. Nel frattempo, i chivassesi sono incoraggiati a utilizzare i servizi alternativi messi a disposizione e a mantenere viva la loro passione per la lettura e la conoscenza.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.