Cerca

Attualità

Si guasta l'impianto di riscaldamento, chiude la biblioteca di Chivasso

Da mercoledì 20 novembre, e fino a nuova comunicazione, MoviMente resterà chiusa al pubblico

Chivasso

Il guasto all'impianto di riscaldamento si è verificato oggi, martedì 19 novembre

Cosa succede quando un luogo di cultura come una biblioteca deve chiudere temporaneamente le sue porte?

È una domanda che si pongono molti cittadini di Chivasso, dopo l'annuncio della chiusura della Biblioteca civica MoviMEnte.

La decisione, comunicata dal Comune di Chivasso oggi, martedì 19 novembre, è stata presa a causa di un malfunzionamento dell'impianto di riscaldamento. Da mercoledì 20 novembre, e fino a nuova comunicazione, la biblioteca resterà chiusa al pubblico.
La chiusura della Biblioteca MoviMEnte rappresenta un temporaneo arresto per un luogo che è il cuore pulsante della cultura cittadina: la biblioteca è un punto di riferimento per studenti, ricercatori e appassionati di lettura.

La biblioteca civica MoviMente di Chivasso

Il guasto all'impianto di riscaldamento, sebbene possa sembrare un problema tecnico di routine, ha un impatto significativo sulla comunità.

In un periodo in cui le temperature iniziano a scendere, la sicurezza e il comfort degli utenti sono prioritari.

Nonostante la chiusura, il Comune di Chivasso ha prontamente messo in atto soluzioni alternative per garantire la continuità dei servizi bibliotecari. La sala studio presso il MoviCentro sarà aperta dalle 9:00 alle 19:00, offrendo uno spazio accogliente per chi necessita di un luogo tranquillo per studiare o lavorare. Inoltre, il servizio di prestito libri continua a essere disponibile. Gli utenti possono prenotare i volumi desiderati telefonicamente al numero 0119115705 o via email all'indirizzo biblioteca@comune.chivasso.to.it. I libri prenotati saranno disponibili per il ritiro a partire dalle ore 14:00 dello stesso pomeriggio.

Oltre al prestito, la biblioteca assicura anche la disponibilità del servizio di lettura quotidiani e la circolazione libraria

Il Comune di Chivasso invita i cittadini alla pazienza e alla collaborazione durante questo periodo di chiusura temporanea. Gli aggiornamenti sulla riapertura della biblioteca saranno comunicati non appena il problema tecnico sarà risolto. Nel frattempo, i chivassesi sono incoraggiati a utilizzare i servizi alternativi messi a disposizione e a mantenere viva la loro passione per la lettura e la conoscenza.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori