Cerca

Costume & Società

Sensualità e arte: Elodie è l'unica italiana nel celebre Calendario Pirelli

Nella 51esima edizione del "The Cal" la cantante romana si racconta tra immagini intense e dichiarazioni forti

Elodie e il Calendario Pirelli 2025: Un Inno alla Libertà e alla Bellezza

Elodie e il Calendario Pirelli 2025: Un Inno alla Libertà e alla Bellezza

Elodie non si ferma mai. La cantante romana, che ha sempre rivendicato la sua libertà di espressione e la fierezza di mostrarsi in tutta la sua bellezza, è stata scelta come unica rappresentante italiana nella cinquantunesima edizione del celebre Calendario Pirelli, presentato oggi al Natural History Museum di Londra. L’edizione 2025, intitolata “Refresh and Reveal”, segna un ritorno alla sensualità nella sua forma più libera, dopo edizioni più intimistiche. Un lavoro d’arte fotografica firmato da Ethan James Green, che ha immortalato 12 personalità in 24 scatti, sia a colori che in bianco e nero.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Elodie (@elodie)

Le immagini di Elodie per il calendario sono state realizzate tra le spiagge dell’Historic Virginia Key Beach Park di Miami e uno studio allestito ad hoc. “La gente ancora si indigna perché mi spoglio. E allora io mi spoglio di più,” aveva dichiarato tempo fa a Vanity Fair, confermando il suo impegno a rivendicare il corpo come mezzo di espressione e liberazione. “Con il mio corpo faccio quello che voglio”, aveva aggiunto, sottolineando l’intento non necessariamente sessuale ma simbolico e personale.

Oltre a Elodie, tra le figure ritratte da Green ci sono personaggi internazionali di spicco: l’attore francese Vincent Cassel, la scrittrice e conduttrice indiano-americana Padma Lakshmi, l’attrice e modella americana Hunter Schafer, e le britanniche Simone Ashley e Jodie Turner-Smith. Completano la lista l’attrice sudcoreana Hoyeon, la modella americana Jenny Shimizu, e lo stesso Green, autore del calendario.

Con il Calendario Pirelli 2025, Elodie scrive una nuova pagina della sua carriera, confermandosi non solo artista ma anche icona di libertà e bellezza.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Elodie (@elodie)

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori