AGGIORNAMENTI
Cerca
Costume & Società
13 Novembre 2024 - 16:53
Elodie e il Calendario Pirelli 2025: Un Inno alla Libertà e alla Bellezza
Elodie non si ferma mai. La cantante romana, che ha sempre rivendicato la sua libertà di espressione e la fierezza di mostrarsi in tutta la sua bellezza, è stata scelta come unica rappresentante italiana nella cinquantunesima edizione del celebre Calendario Pirelli, presentato oggi al Natural History Museum di Londra. L’edizione 2025, intitolata “Refresh and Reveal”, segna un ritorno alla sensualità nella sua forma più libera, dopo edizioni più intimistiche. Un lavoro d’arte fotografica firmato da Ethan James Green, che ha immortalato 12 personalità in 24 scatti, sia a colori che in bianco e nero.
Visualizza questo post su Instagram
Le immagini di Elodie per il calendario sono state realizzate tra le spiagge dell’Historic Virginia Key Beach Park di Miami e uno studio allestito ad hoc. “La gente ancora si indigna perché mi spoglio. E allora io mi spoglio di più,” aveva dichiarato tempo fa a Vanity Fair, confermando il suo impegno a rivendicare il corpo come mezzo di espressione e liberazione. “Con il mio corpo faccio quello che voglio”, aveva aggiunto, sottolineando l’intento non necessariamente sessuale ma simbolico e personale.
Oltre a Elodie, tra le figure ritratte da Green ci sono personaggi internazionali di spicco: l’attore francese Vincent Cassel, la scrittrice e conduttrice indiano-americana Padma Lakshmi, l’attrice e modella americana Hunter Schafer, e le britanniche Simone Ashley e Jodie Turner-Smith. Completano la lista l’attrice sudcoreana Hoyeon, la modella americana Jenny Shimizu, e lo stesso Green, autore del calendario.
Con il Calendario Pirelli 2025, Elodie scrive una nuova pagina della sua carriera, confermandosi non solo artista ma anche icona di libertà e bellezza.
Visualizza questo post su Instagram
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.