AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
11 Novembre 2024 - 16:15
Maxi Vincita al Superenalotto: Fortuna Sfiora i 100mila Euro a Nichelino
Un anonimo giocatore di Nichelino ha trasformato una puntata di un euro e mezzo in una somma da capogiro: ben 97.796,79 euro vinti con un 5 al SuperEnalotto. La combinazione vincente (26-36-43-51-63-89 con il numero Jolly 21 e il SuperStar 57) è stata giocata nella tabaccheria del centro commerciale Il Castello in piazza Aldo Moro 50. Un modo decisamente invidiabile per chiudere il weekend, sebbene un pizzico di delusione potrebbe rimanere per non aver centrato anche il sesto numero che avrebbe permesso di agguantare il jackpot da circa 30 milioni di euro.
Luca Doria, titolare della tabaccheria, ha commentato con entusiasmo la vincita: «È da 9 anni che gestisco la tabaccheria ed è la prima volta che registro una vincita così elevata. Il massimo era stato 25mila euro, qualche anno fa e sempre al SuperEnalotto. Sono contento, speriamo vadano a chi ne ha bisogno». Doria ipotizza che il vincitore sia qualcuno del quartiere: «Il centro commerciale è piccolo, la nostra clientela è quasi esclusivamente della zona. Per ora nessuno si è fatto vivo per dirmi di aver vinto o per ringraziare e non ho idea di chi potrebbe essere stato. Anche perché la giocata è piccola, tipica del giocatore occasionale».
Il SuperEnalotto è uno dei giochi più popolari d’Italia, con milioni di appassionati che ogni settimana tentano la fortuna sperando di centrare il jackpot milionario. Anche se la probabilità di azzeccare tutti i numeri della combinazione vincente è estremamente bassa – si parla di 1 su oltre 622 milioni – il fascino del gioco sta proprio nella speranza che anche una piccola puntata possa trasformarsi in una somma in grado di cambiare la vita.
Ogni concorso vede migliaia di premi minori distribuiti in tutta Italia: chi fa 4, 3, o addirittura un 2 si porta comunque a casa una vincita, e come dimostra il caso di Nichelino, anche un 5 può fruttare quasi 100mila euro. Il jackpot, che può raggiungere cifre da capogiro come i 30 milioni di euro di questa settimana, è l’obiettivo massimo, ma spesso sono le vincite di taglio minore a regalare piccole gioie e a fidelizzare i giocatori.
Il SuperEnalotto offre non solo la possibilità di vincere somme straordinarie ma anche una ventata di speranza: chi gioca si concede un piccolo sogno, immaginando come cambierebbe la propria vita con una somma milionaria. Anche in questa occasione, il fortunato di Nichelino ha dimostrato che, sebbene non sempre si arrivi a colpire il jackpot, una vincita da 97.796,79 euro è sufficiente a rallegrare qualunque giornata
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.