Cerca

Attualità

Angeli azzurri in corsa: Borgaro dona un nuovo mezzo al SEA

Grazie alla comunità, il SEA può aiutare ancora più persone

assistenza anziani

Chiamati affettuosamente "angeli azzurri", i volontari del SEA di Borgaro sono sempre pronti a prestare aiuto agli anziani e alle persone con disabilità. E ora, grazie a un nuovo veicolo, potranno farlo in modo ancora più efficiente.

Così Borgaro si conferma un comune all'avanguardia nel promuovere la solidarietà e l'assistenza ai più fragili. Grazie alla generosità di numerose aziende locali e alla collaborazione tra il Comune, la Cooperativa Astra e il Servizio Emergenza Anziani (SEA), è stato possibile, infatti, donare un nuovo mezzo al SEA, un Fiat Doblò attrezzato per il trasporto di persone con disabilità.

Il SEA di Borgaro svolge un ruolo fondamentale nel territorio, offrendo assistenza e supporto agli anziani e alle persone con disabilità. I volontari, soprannominati appunto "angeli azzurri", si dedicano quotidianamente al trasporto di questi cittadini verso strutture sanitarie, visite specialistiche e altre necessità.

Grazie al nuovo mezzo, messo a disposizione dalla Cooperativa Astra e reso possibile grazie al contributo di numerosi sponsor, il SEA potrà continuare a svolgere la sua preziosa attività in modo ancora più efficiente.

La donazione del nuovo mezzo è il risultato di una sinergia virtuosa tra il settore pubblico e quello privato. Il Comune di Borgaro, attraverso il sindaco Claudio Gambino, ha sottolineato l'importanza di questa partnership e ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del progetto. La Cooperativa Astra, da parte sua, si è dimostrata un partner affidabile e sensibile alle esigenze della comunità.

Il nuovo mezzo donato al SEA

Durante la cerimonia di consegna del mezzo, avvenuta il 6 novembre, un doveroso ringraziamento è stato rivolto ai volontari del SEA, veri e propri angeli custodi per gli anziani e le persone con disabilità. Il loro impegno quotidiano, spesso svolto in silenzio e con grande dedizione, rappresenta un esempio di altruismo e solidarietà.

Il nuovo mezzo donato al SEA rappresenta un passo avanti importante per migliorare la qualità della vita degli anziani e delle persone con disabilità di Borgaro. Grazie a questo veicolo, sarà possibile offrire un servizio di trasporto ancora più efficiente e sicuro, garantendo a tutti la possibilità di accedere ai servizi di cui hanno bisogno.

L'iniziativa di Borgaro potrebbe diventare un modello da seguire per altri comuni. La collaborazione tra pubblico e privato, unita alla generosità dei cittadini e all'impegno dei volontari, può fare la differenza e migliorare la vita di molte persone.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori