AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
07 Novembre 2024 - 12:15
Concorso “Kinderino dorato”: vinci un viaggio esclusivo nella fabbrica segreta di Ferrero
Ferrero celebra il 50° anniversario di Kinder Sorpresa con un concorso straordinario, riportando alla mente la magia della fabbrica di cioccolato di Willy Wonka. Questa iniziativa, lanciata dal 16 settembre 2024 e attiva fino al 31 gennaio 2025, coinvolge migliaia di famiglie italiane nella ricerca di un premio esclusivo e a dir poco fiabesco: un viaggio ad Alba, nel cuore del Piemonte, dove Ferrero ha la sua sede storica e dove, in un’esperienza unica, sarà possibile visitare il Laboratorio delle Sorprese Kinder.
Nato 50 anni fa, Kinder Sorpresa è riuscito a incantare generazioni di bambini e adulti con la sua combinazione unica di cioccolato e sorpresa, una piccola meraviglia nascosta all’interno dell’ovetto. L'idea di Ferrero di unire il piacere del cioccolato a un piccolo giocattolo si è rivelata vincente, trasformando il Kinder Sorpresa in un vero e proprio simbolo dell’infanzia. Oggi, in occasione del mezzo secolo dalla nascita del prodotto, Ferrero ha deciso di omaggiare i suoi fan con un concorso che promette di regalare un’esperienza indimenticabile.
Per partecipare al concorso, i consumatori devono acquistare le confezioni da tre ovetti Kinder Sorpresa Natoons con il logo celebrativo "50 Anni". In ogni confezione, c’è la possibilità di trovare uno dei 50 Kinderino dorati, piccole sorpresine speciali che rappresentano il passaporto per il premio. Chi ha la fortuna di trovare questa sorpresa dorata vince un viaggio ad Alba per quattro persone, comprensivo di due pernottamenti, due cene, un pranzo e una visita al Laboratorio delle Sorprese Kinder. Per riscattare il premio, i vincitori devono registrarsi sul sito ufficiale di Kinder e inserire il codice alfanumerico presente sul biglietto vincente.
Concorso Kinder Sorpresa
Il cuore del concorso non è solo il premio materiale, ma anche l’opportunità esclusiva di entrare in un mondo che da sempre affascina: il Laboratorio delle Sorprese Kinder. Normalmente chiuso al pubblico, questo laboratorio è il luogo in cui nascono le idee per le sorprese degli ovetti, dove creativi e ingegneri studiano i giocattoli che ogni anno affascinano milioni di bambini.
L’accesso a questa zona riservata rappresenta un’occasione unica per scoprire come vengono progettati e testati i famosi giocattolini Kinder, per entrare nella mente creativa di Ferrero e vedere da vicino come ogni sorpresa prenda vita. Un po’ come i bambini invitati nella fabbrica di cioccolato di Willy Wonka, i vincitori potranno esplorare un mondo magico e pieno di creatività.
Il premio del concorso è anche un’occasione per scoprire Alba, la cittadina piemontese conosciuta in tutto il mondo per essere la casa della Ferrero. Circondata dalle colline delle Langhe, famose per il tartufo bianco e i pregiati vigneti, Alba è una meta di eccellenza enogastronomica e culturale, un angolo d’Italia che conserva intatta la sua tradizione e il suo fascino. I vincitori avranno la possibilità di vivere un soggiorno speciale, con cene e pranzi offerti dalla Ferrero per immergersi completamente nell’atmosfera di questa terra ricca di storia.
Quello lanciato da Ferrero è molto più di un semplice concorso. L’idea di andare alla ricerca del “Kinderino dorato” ripropone lo stesso spirito che animava la ricerca dei biglietti d’oro di Willy Wonka, un’immagine che fa sognare e che trasmette un messaggio di condivisione e avventura. Questo concorso non solo celebra il mezzo secolo di vita di Kinder Sorpresa, ma rappresenta anche un’occasione per le famiglie di passare del tempo insieme, vivere un’esperienza unica e, per alcuni fortunati, realizzare il sogno di una visita nella sede storica di uno dei marchi più amati.
Ferrero: il sogno di ogni bambino
Partecipare è semplice: basta acquistare una confezione da tre ovetti Kinder Sorpresa Natoons contrassegnati con il logo “50 Anni” e aprirla con la speranza di trovare uno dei 50 Kinderino dorati. Qualora si fosse tra i fortunati vincitori, basterà inserire il codice alfanumerico online per ricevere tutte le informazioni necessarie e prepararsi al viaggio.
Il periodo del viaggio sarà compreso tra marzo e luglio 2025, un’occasione per i vincitori di vivere una piccola vacanza all’insegna del gusto, della scoperta e della sorpresa.
Con questo concorso, Ferrero celebra la storia e il successo di Kinder Sorpresa, ma offre anche l’opportunità di riscoprire il piacere di un’infanzia fatta di sogni e meraviglia. Per gli adulti, la ricerca del Kinderino dorato rappresenta un ritorno alle emozioni della propria infanzia; per i più piccoli, è un’esperienza indimenticabile.
Il mondo di Kinder Sorpresa continua a sorprendere, e con il 50° anniversario, Ferrero dimostra ancora una volta di saper regalare gioia e stupore a ogni età.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.