AGGIORNAMENTI
Cerca
La denuncia
06 Novembre 2024 - 07:22
La mozione presentata dal consigliere comunale Bruno Prestìa riguarda la fermata di via Aldo Moro
La fermata dell’autobus di via Aldo Moro sembra ormai un caso dimenticato. Da luglio, quando il maltempo ha devastato l’area con allagamenti e caduta di alberi, tutto è rimasto fermo. Quattro mesi di attesa, eppure nessun intervento è stato compiuto. L’area è ancora recintata, con marciapiedi sconnessi, buche, e una manutenzione che lascia a desiderare. È così che si valorizza la sicurezza dei cittadini?
Bruno Prestìa, capogruppo di Per Chivasso, ha deciso di portare il caso all’attenzione del Presidente del Consiglio comunale Alfonso Perfetto e del Sindaco Claudio Castello. La sua mozione è semplice ma tagliente: il degrado della fermata va risolto. “Non è accettabile che, a distanza di mesi, si lasci un’area così pericolosa per l’incolumità dei cittadini” – si legge nella mozione, che sarà discussa nel prossimo Consiglio comunale.
La fermata dell'autobus di via Aldo Moro
La sicurezza non può essere un’opzione. I cittadini delle periferie e delle frazioni, sottolinea Prestìa, hanno gli stessi diritti degli altri. Non ci sono utenti di serie B, eppure la lentezza di questa amministrazione sembra dire altro. “Perché questo immobilismo?” – verrebbe da chiedersi, mentre i cittadini si vedono costretti ad aggirare transenne e buche.
Il consigliere chiede che l’amministrazione si impegni a ristabilire la sicurezza e la funzionalità della fermata, un luogo di passaggio quotidiano per numerosi utenti. Il suo appello, però, è anche una denuncia: come può un disservizio di tale portata passare sotto silenzio?
La mozione di Prestìa è una richiesta chiara. Ora la palla passa al Consiglio: cosa farà l’amministrazione? Lascerà ancora i cittadini ad attendere, o agirà per restituire dignità a un servizio pubblico fondamentale?
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.